Home News Nokia 8 dal vivo. Prime impressioni in video

Nokia 8 dal vivo. Prime impressioni in video

Nokia 8 dal vivo. Prime impressioni in videoNokia 8 non è ancora stato presentato in Italia (lo sarà a breve), ma noi siamo riusciti a mettere le mani su un prototipo tra gli stand di IFA 2017. Foto live e prime impressioni sul nuovo flagship di HMD Global.

Nokia 8 è stato annunciato qualche settimana fa e sarà presentato in Italia (e nel resto d'Europa) solo a metà settembre con un evento dedicato, ma HMD Global ha approfittato dell'IFA 2017 di Berlino per mostrare (per la prima volta dal vivo) alla stampa il suo nuovo terminale. E noi non potevamo mancare all'appuntamento: abbiamo realizzato una panoramica sul design e sulle specifiche tecniche del Nokia 8 nel nostro video hands-on, soffermandoci sui suoi tanti punti di forza visto che è "nei fatti" il primo vero flagship dell'azienda finlandese.

Nokia 8

Tecnicamente, Nokia 8 possiede uno schermo IPS da 5.3 pollici (2560 x 1440 pixel) con Gorilla Glass 5 ed un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835 da 2.4GHz, affiancato da una GPU Adreno 540, 4GB di RAM LPDDR4 e 64GB di ROM di tipo UFS 2.1 espandibile con uno slot per schede microSD. Grazie alle ottiche firmate Zeiss, il flashship promette alta qualità d'immagine: sul retro troviamo due sensori Sony IMX258 da 13MP+13MP (uno a colori e l'altro B&W) con apertura f/2.0 e pixel di 1.12 micrometri, Flash LED dual-tone, stabilizzatore ottico d'immagine e messa a fuoco laser, mentre frontalmente c'è una fotocamera da 13MP.

Nokia 8

Nokia 8 Nokia 8

Per la prima volta, Nokia 8 dà la possibilità di andare in onda in live streaming su Facebook e YouTube con video in Dual-Sight. Il Dual-Sight mode permette infatti di utilizzare contemporaneamente le fotocamere, anteriore e posteriore, per fare foto e video in split-screen. Sarà possibile, per chi ama catturare e condividere i momenti più importanti, creare contenuti incredibilmente coinvolgenti da diffondere in live streaming con un solo tocco. I "Bothie" potranno essere condivisi sui social media, creando delle storie uniche nel loro genere, o salvati su Google Foto. Anche il comparto audio è stato curato molto: Nokia 8 è infatti il primo modello con Nokia OZO Audio, una tecnologia che permette di catturare i suoni a 360° durante la registrazione dei video, sfruttando tre microfoni e un algoritmo proprietario.

Nokia 8

Nokia 8 Nokia 8

Il telaio costruito con un unico blocco di alluminio serie 6000 lavorato con precisione ha uno spessore di 4.6 mm (sui bordi), ma riesce a contenere la porta USB Type-C, il jack audio, un lettore di impronte digitali e la batteria da 3090 maAh per 11 ore di autonomia (riproduzione video in 4K) con supporto per la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Per consentire un funzionamento ottimale dello smartphone, HMD Global ha pensato ad un innovativo sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite che dovrebbe risultare efficace anche per una dotazione tecnica così fornita. A bordo gira Android 7.1.1.

Nokia 8

Nokia 8 sarà disponibile a 599 euro in Europa (Italia inclusa) da metà settembre in quattro colori: Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver. La finitura specchiata come quella "Rame" del prototipo in video è ottenuta con un rigoroso processo di lavorazione di ben 40 fasi, tra cui l’anodizzazione e la lucidatura, che richiede circa 20 ore di lavorazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy