Home News Nintendo 3DS, evento di presentazione

Nintendo 3DS, evento di presentazione

Nintendo 3DS, evento di presentazioneNintendo 3DS è la nuova console da gioco dell'azienda giapponese. Nell'attesa di poterci giocare, vi proponiamo alcune immagini dall'evento di presentazione Nintendo, tenutosi ad Amsterdam.

Il gigante giapponese del gaming, Nintendo, scommette sulla tecnologia 3D senza occhiali lanciando la nuova console da gioco portatile Nintendo 3DS. Il device è previsto in Europa per il 25 marzo succedendo alla console Nintendo DS, che ha venduto circa 130 milioni di unità nel mondo in sei anni. Il lancio in Europa è atteso alcune settimane dopo quello in Giappone, programmato per il 26 febbraio, e due giorni prima del lancio americano.

Nintendo 3DS

Annunciato rispettivamente a 25.000 Yen e 249,99 dollari su questi due mercati, il prezzo di Nintendo 3DS in Europa non è ancora stato comunicato. Per quanto riguarda i giochi, Nintendo ha annunciato 25 titoli previsti entro il mese di giugno, dallo sport alle gare automobilistiche, dal combattimento, all'avventura. Tra i nomi più noti segnaliamo Zelda, Resident Evil, Mario Kart e Rayman. Con la nuova console, Nintendo spera di conquistare il settore 3D, tecnologia che ha raggiunto il successo grazie alla cinetografia recente (Avatar).

Dei due schermi integrati in Nintendo 3DS solo quello superiore ha tecnologia 3D, mentre il secondo è touchscreen come i display installatu nelle precedenti DS. Per godere dell'effetto steroscopico senza indissare gli occhiali appositi, l'utente deve posizionarsi difronte al piccolo schermo e regolare l'intensita con i pulsanti appositi. Nintendo ha tuttavia sconsigliato l'utilizzo della funzione 3D su 3DS ai bambini di età inferiore ai 6 anni, per evitare problemi di vista nei più piccoli, Ad ogni modo, l'effetto 3D si può disattivare sfruttando 3DS in 2D.

Puntando anche sulla connettività, la console permetterà di giocare su Internet, navigare sul Web o scambiare informazioni incrociando un altro utente Nintendo 3DS su Street Pass, una funzione ad hoc.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy