Home News Nikon D3x: la nuova reflex professionale

Nikon D3x: la nuova reflex professionale

Nikon D3x: la nuova reflex professionaleIl produttore nipponico Nikon ha rilasciato la suona nuova reflex digitale professionale D3x; basata sul corpo della precedente Nikon D3, D3x si avvale di un sensore CMOS da 24,5 MegaPixel.

La famiglia delle fotocamere reflex digitali Nikon FX ha eletto oggi la sua nuova top di gamma, Nikon D3x, dedicata al mercato dei professionisti. La nuova Nikon D3x, come è facilmente intuibile dalle immagini, impiega il corpo del precedente modello di successo Nikon D3, del quale riprende l'elegante design progettato da Giugiato e l'incredibile feeling ed ergonomia, ma si distingue per l'utilizzo di un sensore CMOS da ben 24,5 MP in in formato FX con read-out a 12 canali; la speciale composizione caratterizzata da una serie di microlenti permette di ottenere fotografie sempre nitide e dettagliate, grazie anche all'ausilio delle tecnologie di ultima generazione per l'elaborazione delle immagini come il sistema autofocus a 51 punti MultiCAM3500FX.

La Nikon D3x è infatti in grado di riprodurre gli scatti come file RAW/NEF da 14 bit e 50MB, che possono essere successivamente elaborati con i software in dotazione ViewNX e Capture NX2. Nonostante la gran dimensione delle immagini, la macchina è in grado di sfoderare una velocità di scatto stupefacente: 5 fps alla massima risoluzione o 7 fps in modalità di ritaglio DX da 10MP, tempo di avvio di 12 millisecondi, ed un delay di scatto di soli 0,04 secondi.

Nikon D3x 

"Questa è la fotocamera che i fotografi professionisti attendevano da tempo", commenta Robert Cristina, Responsabile europeo dei prodotti professionali e del Nikon Professional Service. "Se la D3 è diventata un riferimento per i professionisti che si occupano di fotografia nel campo dello sport e fotografia di cerimonia, la D3x, con la sua risoluzione d'immagine estremamente elevata, è perfetta per il settore pubblicitario, della moda e della fotografia stock. Oggi è senza dubbio la migliore fotocamera sul mercato con la scelta più estesa di obiettivi anche basculanti e decentrabili dedicati ad ogni tipologia di ripresa".

Nikon D3x è dotato di un display da 3 pollici da 920.000 punti, ideale per la funzione LiveView di anteprima, ma anche di un mirino con copertura del fotogramma del 100%; il case ha una struttura in lega di magnesio perfettamente sigillata, che lo rende particolarmente leggero e resistente, mentre lo speciale otturatore, costruito in Kevlar e fibra di carbonio, garantisce almeno 300.000 cicli di scatto (testato). La nuova reflex giapponese è infine dotata di uscita HDMI, e supporta il sistema wireless Nikon WT-4 (tramite accessorio) e le schede CF, con due alloggiamenti contigui.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy