Home News Nexus One: googlefonino in arrivo?

Nexus One: googlefonino in arrivo?

Nexus One: Google Phone in arrivo?Google ha lasciato intendere che sta preparando una serie di test per il suo prossimo terminale, basato su sistema operativo Android. Il googlefonino si chiamerà Nexus One?

Le ultime indiscrezioni si aggiungono alle voci relative al lancio di un telefono cellulare, firmato Google e battezzato Nexus One. Dopo essersi imposto nel settore della ricerca online, e presto dell'intero mondo Internet con nuovi browser e sistemi operativi, Google va ad attaccare anche il comparto hardware ed in particolare quello mobile. Il blog dedicato ai dispositivi portatili di Google ha pubblicato ieri un messaggio, in cui l'azienda di Mountain View comunica di essere impegnata nel testing di un apparecchio presto in commercio.

Google Nexus One

Si tratta di un dispositivo "costruito con materiali innovativi e basato su sistema operativo Android, che donerà all'utente nuove funzionalità e capacità mobile". Il lancio sarebbe programmato per la fine dell'anno. Queste indiscrezioni sono accompagnate oggi da una prima fotografia, pubblicata su Twitter da un blogger californiano Cory O' Brien secondo cui il dispositivo somiglia all'iPhone con una schermo più grande ed un trackpad per la navigazione.

Secondo il Wall Street Journal, il googlefonino sarà prodotto da HTC e sarà venduto con il nome di Nexus One. Le ricerche su Picasa hanno confermato la presenza di un misterioso "HTC Nexus One", con fotocamera da 5 megapixel e sistema di geolocalizzazione. Se Mototola Milestone sarà quindi basato su Android 2.0, Nexus One potrà integrare Android 2.1, la versione successiva del sistema operativo di Google. Tra i dettagli, scopriamo inoltre che Nexus One non sarà distribuito da operatori telefonici, ma direttamente da Google, sbloccato con la possibilità di inserire la propria SIM card.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy