Home News Nexus 10: video e test

Nexus 10: video e test

Nexus 10: video e testNexus 10 è ancora protagonista delle nostre pagine, grazie ad un video di appena 5 secondi e ai primi benchmark. Il tablet è sottilissimo, possiede display IPS e performance da capogiro.

La presentazione di Nexus 10, organizzata per il 29 ottobre, è stata cancellata per l'uragano Sandy diretto in queste ore verso New York. Nonostante il cambiamento di programma, però, i colleghi di Briefmobile hanno comunque deciso di pubblicare il video (anche se di appena qualche secondo) ed i benchmark del prossimo tablet Google, realizzato da Samsung. Dopo l'interessante galleria fotografica, quindi, abbiamo l'opportunità di vedere qualche fotogramma in sequenza di Nexus 10 e le sue performance.

Nexus 10

Il video è di appena 5 secondi ma, nonostante la sua brevità, ci offre spunti importanti. Nexus 10 è sottilissimo: non possiamo darvi al momento lo spessore esatto del tablet ma dal filmato emerge la sua leggerezza e lo chassis davvero slim, praticamente la metà dello spessore di un Acer Iconia Tab A100 (da 7 pollici) lanciato lo scorso anno. Da uno screenshot allegato, scopriamo inoltre che il display da 10.1 pollici integrato non è un Super AMOLED - come erroneamente indicato ieri - ma IPS con un ampio angolo di visione (circa 178 gradi), contrasti e colori ottimali. La risoluzione rimane confermata pari a 2560 × 1600 pixel, davvero elevatissima, così come il resto delle specifiche tecniche.

Nexus 10 benchmark

Ricordiamo, infatti, che Nexus 10 sarà spinto da un processore dual core Samsung Exynos 5250 da 1.7GHz (Cortex A15) con GPU Mali-T604, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Passando ai benchmark, testimoniati da qualche screenshot, Nexus 10 ottiene risultati superiori a quelli di un Galaxy S3 ed equiparabili ad un Qualcomm Snapdragon S4 Pro, integrato nel prossimo Nexus 4. Soddisfatti?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy