Nexus 10: Tegra 3, Android 4.1 JB a 299 dollariSi moltiplicano i rumors su Google Nexus 10, un tablet da 10 pollici, che probabilmente sarà lanciato entro la fine dell'anno e sarà affiancato al già noto Nexus 7 da 7 pollici.


Non è la prima volta che ci occupiamo di un misterioso Nexus 10 in fase di sviluppo ma, oltre alle prime ipotesi trapelate qualche giorno fa, oggi emergono i rumors sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo e sul presunto prezzo finale. Secondo un autorevole sito giapponese, Nexus 10 sarà dotato di un processore quad-core Nvidia Tegra 3 (come il fratello minore) e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il lancio è atteso per il prossimo autunno (probabilmente con un nuovo smartphone Nexus, giusto in tempo per le feste natalizie).

Google Nexus 10

Nexus 10 arriverà in due versioni con diversa capacità di storage, una da 16GB e l'altra da 32GB. Non è chiaro, per ora, se si dovrà rinunciare ad uno slot di espansione per schede microSD, come per Nexus 7. I prezzi? Secondo le indiscrezioni, ovviamente non confermate, Google Nexus 10 da 16GB partirà da 299 dollari, solo 50$ in più rispetto al Nexus 7 con la stessa quantità di storage. A quel prezzo, Nexus 10 potrebbe posizionarsi nella stessa fascia di mercato del prossimo iPad Mini, che sarà (ovviamente) molto più piccolo, 200 dollari in meno del nuovo iPad e 100 dollari in meno di iPad 2.

Le ultime notizie riguardano la produzione di massa, che dovrebbe essere avviata a breve da Google. Nexus 7 è già uno dei tablet Android più attesi e potrebbe trainare anche il successo della versione più grande. Non ci resta che aspettare.

Via: Unwiredview

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti