Home News New iPad in vendita dalle 8 di mattina di venerdì

New iPad in vendita dalle 8 di mattina di venerdì

Il Nuovo iPad di Apple in vendita da venerdìIl momento tanto atteso da milioni di fan in tutto il mondo è ormai vicino: questo venerdì dalle 8 di mattina sarà infatti possibile acquistare il New iPad in tutti gli Apple Store di USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore, Svizzera e Regno Unito, mentre gli appassionati italiani dovranno attendere il 23 marzo prossimo.

Ci siamo. Come ogni anno sta per arrivare il momento più atteso da tutti gli appassionati dei prodotti della Mela morsicata. Questo venerdì infatti giungerà in moltissimi negozi Apple in giro per il mondo il Nuovo iPad o New iPad, la terza generazione del popolare tablet dell'azienda di Cupertino, che introduce alcune significative novità. Quella più notevole è rappresentata dal nuovo display Retina, che mantiene la diagonale del precedente iPad 2, 9.7 pollici, ma ne aumenta la risoluzione a 2048 x 1536 pixel, un valore ben superiore anche a quello Full HD, pari a 1920 x 1080 pixel. La densità dei pixel sale così a 263 per pollice ed offrirà quindi immagini più definite, nitide e realistiche.

Apple nuovo iPad

Nuovo è poi anche il SoC, chiamato Apple 5X, un dual core che secondo l'azienda californiana dovrebbe essere due volte più veloce dei concorrenti e offrire prestazioni grafiche quattro volte superiori a quelle consentite dall'acceleratore grafico integrato nel SoC che equipaggia l'attuale iPad 2. Anche la fotocamera riceve un sostanziale upgrade, passando dall'attuale sensore da 1 Mpixel a uno da 5 Mpixel, capace anche di catturare filmati in Full HD a 1080p.

Infine il Nuovo iPad supporterà le reti di nuova generazione 4G LTE, anche se questa feature sarà meno rilevante per il mercato italiano, in cui tale tecnologia non è al momento ancora prevista nell'immediato. In ogni caso il dispositivo è compatibile anche con le reti di terza generazione più veloci, come HSPA+ e DC-HSDPA. Venerdì 16 marzo dalle ore 8 inizierà la distribuzione dei nuovi iPad ma solo nei territori di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Australia, Hong Kong, Giappone, Singapore, Svizzera e Regno Unito, mentre chi vive in un altro Paese europeo, Italia compresa, o in Messico, Nuova Zelanda, Polonia, Romania, Slovacchia e Slovenia dovrà attendere il prossimo 23 marzo. I prezzi ufficiali ammontano a 499 dollari per il modello da 16 GB, 599 per quello da 32 GB e 699 per quello da 64 GB, mentre la versione con anche il modulo 4G costerà rispettivamente 629, 729 e 829 dollari.

Via Apple

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy