Home News Nettop Zotac Zbox AD02 e AD02 Plus con AMD Zacate E350

Nettop Zotac Zbox AD02 e AD02 Plus con AMD Zacate E350

Nettop Zotac Zbox AD02 e AD02 Plus con AMD Zacate E350Zotac abbraccia la prima piattaforma sviluppata da AMD per la famiglia di prodotti Fusion e propone due nettop dotati di APU Zacate E350. Ecco alcune fotografie ed il video live di Nettop Zotac Zbox AD02 e AD02 Plus.

Zotac propone alla propria clientela due nuovi miniPC denominati Zotac ZBox AD02 e AD02 Plus caratterizzati dall’impiego della piattaforma Brazos di AMD in combinazione con una APU (Accelerated Processing Unit) E350 Dual Core. Entrambi i modelli condividono la maggior parte delle specifiche e si dimostrano ideali strumenti per l’intrattenimento e per la multimedialità. Grazie alla GPU integrata Radeon HD6310 con supporto alle librerie grafiche DirectX11, questi due nettop possono affrontare anche situazioni impegnative, coadiuvati dalla presenza di 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3.

Zotac Zbox D02 Plus

Lo spazio di archiviazione dati è offerto da un hard disk tradizionale con capacità di 250 GB nel quale memorizzare tutti i contenuti e le risorse preferite. Memorie ed hard disk sono assenti nel modello Zbox AD02 Barebone e possono essere installati successivamente dall’utente in base alle proprie necessità. Basati sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft, Zotac ZBox AD02 e AD02 Plus vantano una scheda di rete Gigabit Ethernet e la connettività WiFi 802.11b/g/n, componenti che gli consentono di accedere ad internet in molteplici modalità.

Zotac Zbox D02 Plus cartellino

Quattro porte USB 2.0 e due USB 3.0 provvedono ad una grande versatilità per quel che riguarda il collegamento di eventuali periferiche e il trasferimento di dati ad elevata velocità. Silenziosi e compatti, i nettop Zotac dispongono di un card reader multiformato, uscite video D-Sub, DVI e HDMI per la connessione a display in alta definizione, porta eSATA, lettore Blu-ray e connettore SP/DIF. Allo stato attuale non è possibile fornire informazioni previse circa il costo di questi due nettop. Non si conosce neanche la data di lancio sui principali mercati. Ci si aspetta, però, che tali dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.

Nella sostanza, queste soluzioni si contrappongono a quelle basate su processori Intel come, ad esempio, il nuovissimo nettop Sapphire Edge HD dotato di CPU Atom D510, ma si accompagnano ad altri modelli simili, come Asus Eee Box EB1020 e EB1021.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy