Home News Nettop Sapphire Edge HD: unbox e prime impressioni

Nettop Sapphire Edge HD: unbox e prime impressioni

Nettop Sapphire Edge HD: unbox e prime impressioniDopo avervi parlato delle caratteristiche principali del nuovo nettop Sapphire Edge HD, vi mostriamo il primo spacchettamento. Nel video unboxing, troverete anche le prime impressioni su uno dei nettop più sottili sul mercato.

Sapphire Edge HD è una nuova proposta nel settore del miniPC o desktop compatti, comunemente chiamati nettop. Il computer Sapphire, dal design particolarmente curato e dalle dimensioni estremamente contenute, nasconde in realtà una scheda tecnica interessante, rispetto ai suoi concorrenti. Basato sul processore dual core Intel Atom D510, questo modello è stato mostrato in anteprima in occasione del CeBIT 2011 di Hannover e rappresenta uno dei nettop più sottili al mondo.

Sapphire Edge HD: contenuto della confezione

Dal punto di vista tecnico, questa soluzione conta sulla piattaforma grafica Nvidia ION di seconda generazione sviluppata, che contribuisce in maniera sostanziale a determinare prestazioni di un certo livello collocando di fatto Sapphire Edge HD ai vertici della categoria. Il nettop viene distribuito all'interno di una confezione realizzata mediante materiali riciclati. L'intera proposta Sapphire è contenuta in una scatola di colore nero, aperta la quale si osserva immediatamente il nettop, con finitura nera opaca e avvolto in un imballaggio protettivo antistatico.

Sapphire Edge HD con base

Sono proprio le dimensioni ad impressionare al primo sguardo, considerando anche la dotazione tecnica di primo livello. Il rivestimento del nettop è in materiale gommato che rende più agevole la presa ed esalta le doti estetiche, rendendolo adatto a diversi ambienti, anche piuttosto eleganti. Oltre al device è presente una guida di installazione rapida a colori corredata da numerose foto dove sono raccolte le prime informazioni per un corretto setup del nettop. Inoltre, è possibile trovare l'alimentatore e una pendrive con logo Sapphire in cui sono memorizzati i vari driver.

Sapphire Edge HD con Nvidia Ion 2

Nel video viene mostrato anche un adattatore DVI-HDMI, una base di appoggio avvitabile con fondo in gomma che aumenta la stabilità di Sapphire Edge HD su una scrivania o su un mobile, un cavo di collegamento HDMI e un paio di adesivi decorativi. Collocato sulla base, il nettop assume un'angolazione leggermente rialzata per favorirne l'uso. Nella parte posteriore si trovano jack audio, la porta di rete, due USB 2.0, l'uscita VGA e HDMI.

Anteriormente, dietro uno sportellino gommato, prendono posto invece altre due porte USB 2.0. In posizione frontale è collocato il pulsante di accensione e un LED che indica l'attività dell'hard disk da 250GB. Oltre a questo, sono presenti anche due griglie di raffreddamento per mantenere la temperatura di esercizio entro limiti tollerabili.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy