Home News Nettop MSI Wind CD100 sbarca in Giappone

Nettop MSI Wind CD100 sbarca in Giappone

Nettop MSI Wind CD100 sbarca in Giappone Micro Star International ha iniziato a distribuire i primi desktop a basso costo Wind Nettop anche per il mercato nipponico: il particolare il modello Wind Nettop CD100 sarà munito solo di case, chipset e processore.

Alla fine del mese di novembre scorso, in occasione di una manifestazione in Francia, il produttore taiwanese Micro Star International ha presentato una vasta gamma di prodotti mobile, comprendente alcuni sistemi della nuova famiglia "Wind Nettop", basati su piattaforma Intel Atom. Dopo l'avvio della commercializzazione per il mercato di Taiwan, il produttore sta iniziando ad espandere il raggio di distribuzione: la divisione giapponese di MSI ha presentato per Natale la variante Wind Nettop CD100-JP.

Nettop MSI Wind CD100

Il modello in questione, venduto in esclusiva per il mercato nipponico, è pensato per i consumatori che richiedono la massima flessibilità di configurazione: la macchina è infatti comprensiva di case, chipset 945GC Express con southbridge ICH7, e processore Intel Atom N270 da 1.6GHz.

L'utente dovrà procurarsi e montare autonomamente i moduli di memoria RAM e l'hard disk,  e provvedere ad installare il sistema operativo, che non è incluso nel pacchetto. Il prezzo, chiaramente ridotto rispetto ad una soluzione completa, è di 26.000 yen, pari a circa 200 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy