Home News Nettop JetWay Mini Top con processore Atom D525

Nettop JetWay Mini Top con processore Atom D525

JetWay nettop Mini Top con Atom D525 e Nvidia IonJetWay ha reso disponibile un nuovo nettop equipaggiato con il recente processore Intel Atom D525 Dual Core prima ancora dell’Eee Box EB1501P di Asus. Scopriamo i dettagli.

Jetway Mini Top HBJC600C99-52W-BW è il nome commerciale di un nuovo nettop caratterizzato, in primo luogo, dalla presenza del processore Dual Core Intel Atom D525 da 1,8 GHz che verrà impiegato anche nel prossimo Eee Box EB1501P di Asus.

Bundle del nettop JetWay Mini Top

Si tratta di una soluzione che combina una maggiore efficienza energetica rispetto a modelli precedenti, con prestazioni migliori che consentono una maggiore versatilità d’utilizzo. Ma il nettop di JetWay, aggiunge al processore anche tutta una componentistica di buon livello. E' presente la scheda video Nvidia ION di seconda generazione proprio come accade per la controparte Asus. Da questa scelta appare immediatamente chiaro il carattere orientato alla multimedialità e all’intrattenimento di questo mini-pc che potrebbe divenire la scelta ideale per costituire un vero e proprio media center da salotto.

Nonostante le dimensioni ridotte e lo spessore particolarmente contenuto, il nettop di JetWay offre cinque porte USB 2.0 (di cui due collocate nella parte frontale per essere immediatamente disponibili), scheda di rete Gigabit Ethernet, modulo WiFi per il collegamento a reti wireless, uscite video DVI e HDMI, S/PDIF a 7.1 canali, lettore di schede di memoria multiformato, audio jack e una porta eSATA per il collegamento di eventuali unità di storage complementari.

La struttura, dalle dimensioni di 205 x 185 x 30 millimetri, appare esteticamente piuttosto curata ed elegante, con un form factor ideale per essere accostato a qualunque ambiente. Attraverso una staffa VESA, tra l’altro, è possibile installare in nettop nella parte posteriore di un display per renderlo praticamente invisibile.

Il produttore, su richiesta, offre anche una tastiera wireless per il controllo del dispositivo da remoto, e un microfono wireless da impiegare in divertenti serate karaoke con gli amici.
Il Jetway Mini Top HBJC600C99-52W viene venduto privo di memoria RAM e di storage, relegando all’utente il compito di scegliere i componenti che meglio aderiscono alle proprie necessità. Sono supportate memorie DDR2-667/800 fino a 4 GB (2 slot disponibili) e unità di storage SATA da 2,5 pollici.

Il prezzo di lancio del Mini Top di JetWay è di 269,99 dollari pari a circa 200 euro al cambio attuale.
Anche il lancio ufficiale dell’Asus EB1501P è imminente. Secondo un articolo che abbiamo pubblicato recentemente, il nettop di Asus dovrebbe essere reso disponibile entro la fine dell’estate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy