Home News Nettop AsRock Core 100 HT e ION 330HT-BD

Nettop AsRock Core 100 HT e ION 330HT-BD

Nettop AsRock Core 100 HT e ION 330HT-BDDopo i notebook AsRock Multibook F24 e M25, l'azienda ha introdotto due nuovi nettop denominati Core 100 HT e ION 330HT-BD. Si tratta di soluzioni estremamente compatte, dai consumi contenuti, perfetti strumenti multimediali per tutta la famiglia.

AsRock è entrata di prepotenza nel settore dei mini-PC qualche tempo fa, introducendo AsRock ION330 che ha avuto un notevole successo, sia per le sue caratteristiche, sia perché, a differenza di molte altre soluzioni allora sul mercato, disponeva di unità ottica. Del modello ION 330HT-BD abbiamo già parlato qualche tempo fa. In sostanza rappresenta una evoluzione del modello precedente, arricchito con un lettore Blu-Ray che rende completa l'esperienza multimediale in alta definizione.

AsRock Core 100HT

La sigla commerciale è chiara: si tratta di una soluzione basata sul processore Intel Atom 330 da 1,6 GHz Dual Core, una CPU che può essere considerata un perfetto connubio tra prestazioni ed efficienza. La memoria è di 2 GB sebbene espandibile fino a 4 GB: un ottimo punto di partenza per garantirsi una certa longevità. Il controller grafico è costituito dalla piattaforma ION di nVidia, scelta che conferma un carattere orientato all'home entertainment. Hard disk da 320 GB, lettore Blu-ray Slim, sistema audio 7.1, scheda di rete e connettività Wi-Fi completano il quadro.

AsRock ION 330HT-BD

Considerando le dimensioni contenute, è piacevole scoprire la presenza di ben 6 porte USB 2.0 (poste integralmente nella parte posteriore, come da tradizione AsRock). Non manca una uscita video VGA e, ovviamente, la HDMI per il trasporto di flussi video FullHD 1.920x1.080 pixel. AsRock Core 100 HT è un nettop basato sulla piattaforma Arrandale di Intel. Esteticamente del tutto simile al modello precedentemente descritto, questo nuovo gioiellino di casa AsRock può essere dotato di ben 8 GB di memoria e di hard disk con capacità fino a 1 TB (320 GB è il taglio standard).

AsRock ION 330HT-BD porte

In questo caso, è possibile fare affidamento su un più tradizionale masterizzatore DVD ma il resto delle specifiche, delle porte e delle interfacce è praticamente simile a quelle dello ION330HT-BD. Entrambi i nettop AsRock sono appositamente studiati per essere collocati in ambienti anche eleganti e, grazie alle dimensioni compatte, trovano spazio su scrivanie affollate. Silenziosità e bassi consumi sono altri due fiori all'occhiello di questi modelli che possono quindi rappresentare una valida scelta come base di partenza per sistemi Home Theater.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy