Home News Netbook Vaio W con batteria a 6 celle

Netbook Vaio W con batteria a 6 celle

Netbook Vaio W con batteria a 6 celleNella giornata di ieri, Sony ha presentato il suo Vaio W, la prima vera incursione dell'azienda giapponese nel mondo dei netbook. Ecco le prime fotografia del netbook Vaio Mini con una batteria a 6 celle.

Fino ad oggi, avevamo soltanto scoperto le versioni di Vaio W fornite di una batteria a 3 celle, ma da Porteble Monkey ci arrivano le prime fotografie di un esemplare con batteria a 6 celle 5200mAh, probabilmente disponibile opzionalmente. Come è facile immaginare, la batteria ad alta capacità supera la struttura del netbook, sporgendo in modo vistoso posteriormente. Questa batteria a 6 celle offrirà senza dubbio un'autonomia annunciata superiore al modello da 3 celle, compresa tra 5 e 6 ore di lavoro continuato, ma sicuramente inferiore agli ultimi modelli offerti dalla concorrenza che riescono a superare le 8 ore di autonomia senza interruzione.

Sony Vaio W con batteria a 6 celle

Toshiba NB200, ad esempio, possiede una batteria che sporge dallo chassis del netbook in modo antiestetico, ma ha il merito di regalare un'autonomia massima superiore alle 12.30 ore. Sony Vaio W, infatti, con una batteria a 6 celle sporgente e dalla limitata autonomia avrà difficoltà ad imporsi sul mercato, e tale situazione sarà peggiorata dal prezzo che dovrebbe superare quello del modello NB200-10Z di circa 50 euro. Certamente Sony conta sull'alta risoluzione del display ma anche su una porta USB in meno.

Sony Vaio W con batteria a 6 celle

Ribaltando il netbook, scopriamo la presenza di alcuni sportellini che permettono l'accesso all'hard disk e alla memoria così come al modulo WiFi. E' presente inoltre un pulsante per espellere rapidamente la batteria. Sony scommette sul design, dedicandosi anche ai più piccoli dettagli di Vaio W, dalla vernice usata alla sensazione di morbidezza al tatto. Anche la custodia protettiva non è stata dimenticata ed è pensata per essere pratica ed originale. I designer Sony hanno infatti scelto di collocare l'apertura della custodia sul lato verticale, in modo da sistemare il netbook più facilmente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy