Home News Netbook touchscreen e all-in-one con Windows 7 da Acer

Netbook touchscreen e all-in-one con Windows 7 da Acer

Netbook touchscreen e all-in-one con Windows 7 da AcerAcer ha in cantiere tre differenti prodotti dotati di funzionalità touchscreen, che verranno commercializzati con sistema operativo preinstallato Microsoft Windows 7; almeno uno dei dispositivi apparterrà probabilmente al settore netbook.

Stando a quanto dichiarato da Shih Hung-wu, manager di Acer, il produttore taiwanese starebbe organizzando il lancio di tre nuovi dispositivi touchscreen basati su Windows 7, che beneficeranno del supporto nativo per le periferiche dotate di funzionalità tattili offerto dal nuovo sistema operativo Microsoft. Anche se non è stato svelato alcun dettaglio circa i prodotti, Shih ha espresso un commento circa la competitività dei netbook touchscreen all'interno del mercato: "I netbook dotati di tecnologia touchscreen potrebbero incontrare il favore degli utenti se verranno accettati come alternative economiche ai tablet PC."

Acer Aspire One 531

E' dunque probabile che almeno uno dei tre prodotti preannunciati da Shih appartenga proprio alla categoria dei computer portatili low-cost. Il manager taiwanese ha inoltre discusso sulla tecnologia "in-cell touch panel", che potrebbe rivoluzionare il settore riducendo in maniera sensibile il costo di produzione dei pannelli touchscreen. Al momento attuale la maggior parte dei display touch è realizzata a livelli, aggiungendo uno "strato" touchscreen ad un pannello LCD già esistente.

Con la nuova tecnologia sarà possibile integrare direttamente i vari livelli in fase di produzione; Acer ha intenzione di adottare il nuovo meccanismo di fabbricazione non appena comincerà la produzione di massa. Anche un altro colosso dell'isola di Taiwan, Micro Star International, ha annunciato che immetterà nel mercato alcuni netbook touchscreen con Windows 7; essi dovrebbero avvalersi della nuova piattaforma Intel Pine Trail-M e verranno commercializzati presumibilmente nel corso del mese di dicembre.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy