Home News Netbook Toshiba con Intel Cedar Trail in Giappone

Netbook Toshiba con Intel Cedar Trail in Giappone

Netbook Toshiba con Intel Cedar Trail in GiapponeUn nuovo netbook Toshiba con piattaforma Intel Cedar Trail è stato lanciato ufficialmente in Giappone. Il suo nome è Toshiba Dynabook N301 e possiede un processore Intel Atom N2800.

Toshiba ha lanciato in Giappone il suo nuovo netbook Intel Cedar Trail, chiamato Dynabook N301 ed equipaggiato con il processore Atom N2800 dual core da 1.86 GHz che inizia a diffondersi in maniera più concreta. Il netbook utilizza il chipset Intel NM10 Express e il controller grafico GMA 3650. Le specifiche tecniche parlano di una memoria RAM di 1 GB e di un hard disk tradizionale con capacità di 320 GB. Il display avrà una diagonale da 10.1 pollici e 1.024 x 600 pixel di risoluzione (WSVGA).

Per accedere ad internet o a reti cablate, è possibile affidarsi rispettivamente ad un modulo WiFi 802.11b/g/n e ad una scheda di rete Gigabit Ethernet. Sono presenti tre porte USB 2.0 attraverso le quali collegare, all’occorrenza, eventuali periferiche. Interessante il comparto audio, firmato Harman Kardon, composto da speaker collocati su entrambi i lati del palmrest. Con questa soluzione, Toshiba intende offrire alla propria clientela, ambientazioni sonore di qualità superiore alla media.

Toshiba Dynabook N301

Non manca una preziosa webcam integrata che consente facilmente di videochattare con amici e colleghi. Per la memorizzazione di contenuti, si può utilizzare il comodo slot per schede di memoria. Il sistema operativo preinstallato è la versione Windows 7 Starter Edition. Toshiba Dynabook N301, che misura 262 x 190 x 16.6 – 35.5 millimetri ed ha un peso approssimativo di circa 1.36 chilogrammi, è disponibile nelle colorazioni Lime Green (verde), Passion Orange (arancio) e Cocoa Brown (marrone).

Come anticipato, questo modello è attualmente commercializzato soltanto in Giappone e al momento non abbiamo informazioni sulla sua distribuzione su altri mercati internazionali. Vi ricordiamo, comunque, che Toshiba Dynabook N301 non è il primo netbook del produttore ad essere basato sulla nuova piattaforma di Intel. Basti ricordare Toshiba NB510, mostrato in anteprima al CES 2012, utilizza un processore Intel N2600.

Fonte: Ndevil Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy