Home News Netbook Samsung NF208 senza OS

Netbook Samsung NF208 senza OS

Netbook Samsung NF208 senza OSAbbiamo scovato in anteprima le specifiche tecniche di Samsung NF208, un nuovo netbook da 10 pollici equipaggiato con il potente processore Intel Atom N550 Dual Core. Qual è la novità? Non ha il sistema operativo.

Nonostante le difficoltà che ultimamente il settore dei netbook sta registrando a causa soprattutto dell’avvento dei tablet, situazione che ha visto diversi colossi del settore costretti ad intervenire sul costo delle loro soluzioni, sul mercato vengono introdotti diversi nuovi modelli alcuni dei quali piuttosto interessanti sotto il profilo tecnico. E’ il caso del Samsung NF208, basato su piattaforma Intel Pine Trail e dotato di un potente processore Dual Core Intel Atom N550 (1,5 GHz, 1 MB L2) con grafica integrata GMA 3150.

Samsung NF208

La CPU insiste su un chipset Intel Mobile NM10 Express ed è accompagnata da 2GB di memoria di tipo DDR3, una accoppiata che dovrebbe garantire discrete performance generali. Sul versante dello storage, Samsung NF208 offre un hard disk tradizionale con capacità di 320GB. E’ presente anche un comodo e pratico card reader multiformato. Il display è di tipo retroilluminato a LED e lavora ad una risoluzione nativa di 1.024 x 600 pixel, un vero e proprio standard per il form factor da 10 pollici.

Oltre a due porte USB 2.0, questo netbook mette a disposizione una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, uscita video VGA (ma non HDMI), scheda di rete LAN, modulo Bluetooth e connettività WiFi 802.11b/g/n. Samsung NF208, che ha un peso di 1.36 chilogrammi, dispone di una batteria agli ioni di litio da 6 celle ed è disponibile online ad un prezzo orientativo di 394 dollari (equivalenti a 290 euro al cambi attuale).

Non è definito il sistema operativo installato, probabilmente tale scelta è lasciata all’utente all’atto dell’acquisto, o il netbook sarà venduto privo di OS. Il design Shark appare sobrio, con linee delicate ed eleganti. Dalle immagini spicca una tastiera a tasti piatti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy