Netbook Samsung NC110 Pororo ispirato al mondo dei cartoonArriva dall'azienda coreana una nuova linea di netbook. Samsung NC110 Pororo è ispirata ai cartoni animati e dedicata ai più piccoli. Ha un costo di circa 452 dollari e la distribuzione partirà dal 6 febbraio in Corea.


Samsung ha recentemente annunciato una nuova linea di netbook espressamente dedicata ai bambini e destinata, perlomeno inizialmente, al mercato sudcoreano. Il nuovo Samsung NC110 Pororo, questo il nome ufficiale del mini-notebook, ha un design ispirato chiaramente ai cartoon. Pororo, il piccolo pinguino, è infatti raffigurato sul lid del dispositivo, e spicca per i colori brillanti insieme a tutti i suoi amici animali. Il netbook Samsung così colorato agevolerà l’apprendimento dell’informatica sin dai primi anni, puntando anche sul divertimento. Insieme a Samsung NC110 Pororo, infatti, sono precaricati diversi episodi che riguardano il simpatico pinguino, puzzle e giochi.

Da un punto di vista espressamente tecnico, non ci sono differenze sostanziali rispetto al modello di base. Anche qui ritroviamo processori Intel Atom N550/N570 abbinati ad un display retroilluminato con diagonale da 10 pollici. NC110 Pororo, che ha un peso complessivo di circa 1.17 chilogrammi, è equipaggiato con un modulo WiFi che gli consente di essere connesso alla rete. Attraverso l’uscita VGA e HDMI, è possibile dirottare i flussi video verso televisori esterni.

Il nuovo netbook sarà distribuito in Corea del Sud a partire dal prossimo 6 febbraio ad un prezzo equivalente di circa 452 dollari. Non abbiamo alcuna informazione circa l’eventuale disponibilità su altri mercati internazionali o di nuove varianti con immagini di altri cartoni animati.

Samsung NC110 Pororo

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti