Home News Netbook Samsung NB30 Touch

Netbook Samsung NB30 Touch

Netbook Samsung NB30 TouchAnnunciato all'inizio dell'anno, il nuovo netbook Samsung NB30 Touch (NB30-JT01IT) basato su piattaforma Intel Pine Trail e dotato di uno schermo touchscreen è finalmente disponibile in Italia al prezzo di 399 euro.

Il design di Samsung NB30 Touch è sobrio, caratterizzato dall'elegante colorazione nera con una particolare texture antigraffio ad onde radiali, che offre una certa originalità al netbook. L'hard disk è protetto da scosse e vibrazioni, grazie alla soluzione Antishock, il sensore di caduta in grado di proteggere i dati memorizzati in caso di pericolo. Lo chassis è robusto e resistente agli urti più violenti, grazie ad una struttura rinforzata. La tastiera è resistente ai liquidi.

Samsung NB30 Touch

Sviluppato per rispondere alle sempre maggiori esigenze di mobilità tipiche degli impieghi professionali, Samsung NB30 è disponibile nella versione tradizionale o Touch. Quest’ultimo modello integra uno schermo touch screen da 10,1 pollici che permette di consultare e accedere alle diverse applicazioni del netbook con il semplice sfioramento del display garantendo massima fruibilità delle informazioni e semplicità d’uso.

  • Processore: Intel Atom N450 a 1.66GHz
  • Sistema operativo: Windows 7 Starter edition
  • Memoria: 1GB DDT2
  • Schermo: 10.1 pollici WSVGA a 1024 x 600 pixel, non gloss, LED (touchscreen solo nel modello NB30-JT01IT)
  • Hard disk: 160GB o 250GB, 5400rpm
  • Scheda grafica: Intel GMA X3150
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, LAN 10/100, Bluetooth 2.1 + Enhanced Data Rate
  • Interfacce: Lettore di scheda di memoria 3-in-1 (SD, SDHC, MMC), 3 USB 2.0  (di cui una con funzione di ricarica da PC spento), jack audio, VGA
  • Batteria: 6 Celle ioni di litio
  • Dimensioni: 264 X 188.9 X 39mm
  • Peso: 1.26 kg (incl. Batteria a 6 celle)
  • Altro: Digital LiveCam
  • Prezzo: 279 euro (Samsung NB30), 399 euro (Samsung NB30 Touch)

Samsung NB30 Touch chiuso

Il touchpad ha un'ampia superficie sensibile e due pulsanti di selezione. La tastiera, waterproof, è composta da tasti piatti leggermente distanziati gli uni dagli altri. Sulla sinistra, sono collocati il connettore di alimentazione, Ethernet, la griglia di aerazione, una USB e jack audio, mentre sul lato destro prendono posto il connettore Kensington Lock, una VGA, le altre due porte USB ed il lettore di schede di memoria. Ribaltando il netbook notiamo la presenza di uno sportellino che agevola l'accesso alla memoria RAM. Samsung NB30 costa 279 euro.

Samsung NB30 Touch logo

Samsung NB30 integra, inoltre, una serie di soluzioni software per garantire le migliori performance e funzionalità in ambito professionale, quali Samsung Recovery Solution IV , che permette di risolvere in maniera rapida eventuali problemi di malfunzionamento del PC ripristinando l'ultima configurazione o riportando il netbook nelle condizioni del primo utilizzo; Any PC remote access, attraverso la quale è possibile controllare e gestire il device da remoto e accedere in modo sicuro ai documenti lavorando proprio come dalla scrivania dell’ufficio; Fail Safe, il software che permette di localizzare il prodotto in caso di furto o perdita. NB30 di Samsung è dotato anche della soluzione Battery Extender Manager per ampliare ulteriormente la durata della batteria, migliorando le performance del netbook e riducendo i consumi.

Samsung NB30 cover

Samsung NB30 Touch (modello NB30-JT01IT) si distingue dal modello tradizionale per l'adozione di uno schermo touchscreen. Esso si presenta come il netbook touch meno costoso sul mercato con un prezzo di vendita pari a 399 euro. Il display antiriflesso, opaco, non solo risulta pienamente visibile all'aperto o in ambienti particolarmente luminosi ma non trattiene impronte digitali. Per quanto riguarda il resto della configurazione, Samsung NB30 Touch si avvale di un processore Intel Atom N450, hard disk da 160GB o 250GB e Windows 7.

Samsung NB30

Per assicurare una totale mobilità, questo prodotto adotta le tecnologie di comunicazione più avanzate: wireless LAN 802.11b/gper accedere ad Internet in modalità superveloce, scheda Ethernet 10/100, Bluetooth 2.1+EDR, webcam integrata, ideale per condividere informazioni e comunicare con i colleghi tramite chat o videoconferenza. NB30 Touch è, infine, dotato di un lettore di schede di memoria 3-in-1, ingresso per microfono, uscita per cuffie stereoe 3 porte USB di cui una con capacità di ricarica anche da spento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy