Home News Netbook Samsung N350 con 3G e 4G

Netbook Samsung N350 con 3G e 4G

Netbook Samsung N350 con 3G e 4GIl colosso coreano ha presentato il nuovo netbook Samsung N350 con supporto alle reti 3G (HSDPA+) e 4G (LTE). Ecco una ricca galleria fotografica del netbook da 10 pollici, presentato nel corso dell'IFA 2010 di Berlino.

Samsung N350 è netbook caratterizzato da un form factor da 10 pollici e dotato di un modem HSPA+, per il supporto alle reti 3G, e LTE per le reti 4G con velocità di trasmissioni teoriche prossime rispettivamente ai 21 Mbps e ai 100 Mbps. N350 è un device versatile, dunque, ampiamente votato alla comunicazione, rendendo possibile il collegamento ad Internet ovunque ci si trovi nel mondo, abbattendo le barriere dovute agli standard.

Samsung n350

Samsung N350 rappresenta una novità anche sul versante del design, dove una attraente tastiera chiclet è pronta a fornire la giusta ergonomia per sessioni di lavoro di lunga durata.

Samsung n350 con LTE

Il display, di tipo opaco, è un pannello da 1.024 x 600 pixel di risoluzione e consente la riduzione di fenomeni di riflessione, rendendo più agevole il lavoro anche in ambienti esterni dove generalmente l’affaticamento visivo è un fenomeno frequente. Un processore Intel Atom N455 è la base di partenza della scheda tecnica. Opzionalmente è previsto anche il nuovo Atom N550 dual core, espressamente dedicato a sistemi di questo genere. La memoria installata ammonta a 1 GB DDR3 e l’hard disk è offerto con una capacità di 250 GB.

Samsung n350 Fast Start

La sezione di networking, già ampiamente servita dai modem 3G/4G, si arricchisce di una scheda di rete Gigabit Ethernet immancabile, WiFi e modulo Bluetooth 3.0. La batteria da 3 celle fornita in dotazione, stando alle dichiarazioni del produttore, garantisce una autonomia di circa 6,7 ore per singola carica, rendendo ottimale la disponibilità di tempo per le proprie attività. Samsung N350 è previsto inizialmente in Germania ad un prezzo di lancio di 429 euro.

Samsung n350 3G

Samsung N350 dettaglio

La distribuzione sugli altri mercati avverrà a stretto giro. In questo articolo è possibile trovare ulteriori informazioni riguardo il nuovo netbook di casa Samsung tra cui l’elenco di alcune utility di particolare interesse per la produttività quotidiana e per la condivisione dei contenuti (Easy Content Share). Ricordiamo, infatti, che il produttore coreano, sulle ultime serie consumer di netbook e notebook, fornisce un nutrito parco di applicazioni che esalta il valore generale dell’offerta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy