Home News Netbook Olivetti Olibook M1025 da Telecom

Netbook Olivetti Olibook M1025 da Telecom

Netbook Olivetti Olibook M1025Olivetti introduce nella gamma dei netbook un nuovo modello dal design innovativo e dal nuovo colore, con caratteristiche di leggerezza e di ingombro limitato, tali da renderlo particolarmente idoneo ad un uso in mobilità. Ecco Olivetti Olibook M1025.

Olivetti (100% Telecom Italia SpA) è attiva nel settore IT e offre prodotti e soluzioni per l’ufficio, applicazioni specializzate nel campo bancario e retail e sistemi informatici per i mercati verticali. I suoi prodotti sono distribuiti in più di 50 paesi nel mondo (con rilevanza particolare in Europa). L'azienda italiana è stata forse una delle prime protagoniste del mercato delle macchine da scrivere e da calcolo prima, e dell'elettronica poi (STMicroelectronics ne è in parte un'eredità), con il lancio di personal computer e stampanti da ufficio.

Olivetti Olibook M1025

Olivetti ritorna nel mercato dei PC e lancia una gamma di netbook di nuova generazione integrata a servizi software innovativi disponibili in modalità “on demand”. Il nuovo netbook Olivetti Olibook M1025 ( che sembra derivare dal più noto Gigabyte BookTop M1000) mette insieme design ed innovazione, grazie all'impiego dei nuovi processori Intel Atom N450, con piattaforma Intel Pine Trail, e sistema operativo Windows 7, declinato nelle versioni Starter, Home Premium e Professional. Il sistema sarà caratterizzato inoltre 1GB di memoria, hard disk da 160GB e display da 10.1 pollici.

Nel peso di 1.2Kg, Olivetti Olibook M1025 si avvale di connettività Ethernet e WiFi (per garantire l’integrazione in reti locali di tipo wired e wireless), mentre tramite una chiavetta internet, collegata ad una porta USB, è possibile collegarsi in rete ovunque ed in qualunque momento. Olibook M1025 diventa lo strumento ideale per una connettività in assoluta mobilità. La dotazione comprende anche una webcam integrata. Il netbook Olivetti sarà disponibile sul mercato italiano dal prossimo aprile, ma nei mesi successivi l'offerta sarà estesa a tutti i Paesi in cui Olivetti è presente con le sue sedi commerciali.

Olivetti Olibook M1025

Dopo aver descritto la scheda tecnica del netbook Olivetti, è interessante soffermarsi sul correndo di servizi e software disponibile per il device. Olibook M1025 sarà venduto con i servizi Olivetti PC Guard per la protezione di PC e dati, che nei prossimi mesi sarà ampliata con alcuni soluzioni ed applicazioni dedicate alle imprese. In particolare parliamo di servizi, secondo il modello “software as a service” e “pay per use”, in grado di ottimizzare i costi di un'azienda e le sue prestazioni.

La nuova offerta si avvale inoltre delle competenze tecnologiche di Advalso, il centro servizi di Olivetti per l’assistenza al cliente e il supporto IT, dei Data Center di Telecom Italia per l’erogazione dei servizi software più evoluti, e della propria rete di concessionari altamente qualificati ed estesa su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche tecniche Olivetti Olibook M1025

  • Processore: Intel Atom N450 a 1,66GHz
  • Chipset: Intel NM10
  • Memoria: 1GB RAM DDR2 (max 2 GB)
  • Hard disk: magnetico da 160GB
  • Scheda video: Intel GMA X3150, fino 256 MB di memoria condivisa
  • Networking: LAN 10/100 Mbps, Wireless Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n
  • Audio: altoparlanti e microfono integrati
  • Porte: 2 x USB, fissaggio di sicurezza Kensington Lock, VGA D-Sub, RJ-45
  • Espansioni: lettore multi-card SD/MMC/MS
  • Batteria: ai polimeri di Litio da 3550 mAh
  • Sistema Operativo: Windows 7 Starter Edition
  • Dimensioni: (LxPxA) 272 x 188.6 x 28-19.5 mm
  • Peso: 1,2 kg
  • Altro: webcam da 1,3MP

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy