Home News Netbook MSI e Gigabyte entro giugno?

Netbook MSI e Gigabyte entro giugno?

ImageNel secondo trimestre del 2008, MSI e Gigabyte dovrebbero lanciare sul mercato i propri netbook basati su piattaforma Intel Centrino Atom, con processori Diamondville, caratterizzati da costi e consumi ridotti.

Il Commercial Times, giornale economico in lingua cinese spesso fonte di indiscrezioni sul mondo dei personal computer, non ha dubbi: secondo fonti vicine ai produttori taiwanesi Micro Star International (MSI) e Gigabyte, i loro laptop low cost saranno commercializzati durante il secondo trimestre 2008 (presumibilmente nel mese di giugno).

{multithumb}

Netbook MSI Wind
Netbook MSI Wind
Già conosciamo, in modo abbastanza approfondito, le caratteristiche tecniche del netbook MSI Wind, mostrato al pubblico in occasione del CeBIT 2008 di Hannover: ci saranno due modelli, caratterizzati da display con diagonale di 8.9 e 10 pollici. Si parte da un prezzo base di 299 euro per il modello da 8.9 pollici con processore Intel Atom dotato di core Diamonville da 1GHz, fino ad arrivare ai 699 euro del top di gamma da 10 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, con processore da 1.6GHz di clock e drive SSD (il più capiente dovrebbe raggiungere la capacità da 8GB, contro i 2GB e 4GB dei modelli più economici, in modo speculare rispetto alla prima generazione di Asus Eee PC).

Per quanto riguarda, invece, il misterioso netbook di Gigabyte , le indiscrezioni fanno supporre che l'azienda taiwanese privilegerà il mercato asiatico, con aspettative estremamente positive sull'impatto delle vendite nei ricavi del terzo e quarto trimestre 2008.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy