Home News Netbook MSI con Android a giugno?

Netbook MSI con Android a giugno?

Netbook MSI con Android a giugno?Il sistema operativo mobile di Google, Android, è pronto per espandersi nell'universo dei computer portatili, dopo aver messo piede anche in quello dei telefoni cellulari? MSI potrebbe fare sul serio, con il lancio di un netbook Android-based per giugno!

Mentre Asus, Dell e HP starebbero studiando la possibilità di effettuare una migrazione a Google Android, il giornale cinese Economic Daily News riporta che una nuova azienda potrebbe aggiungersi alla cordata. Si tratta nello specifico della taiwanese MSI, che avrebbe intenzione di presentare in occasione della fiera mondiale di elettronica mobile, Computex 2009, che si terrà a Taipei agli inizi di giugno, il suo primo netbook con Android.

MSI Wind U115

MSI, pur interessata, non ha voluto commentare queste indiscrezioni. In attesa che Google Android sia installato su processori x86, MSI potrebbe seguire l'esempio dei suoi concorrenti proponendo un mininotebook con processori ARM. Inizialmente concepito per smartphone, Android è secondo Google un sistema operativo sufficientemente flessibile e funzionale per poter essere utilizzato anche su computer portatili di grandi dimensioni.

Tra i vantaggi offerti da Android segnaliamo che, a differenza di Windows, questo OS è gratuito e potrà allettare più aziende del settore. Per i notebook venduti a meno di 500 dollari, infatti, sui quali i margini di guadagno sono più ridotti, le aziende potrebbero adottare distribuzioni open-source. La risposta a inizio giugno!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy