Home News Netbook Ion anche da HP e Dell

Netbook Ion anche da HP e Dell

Netbook Ion anche da HP e DellDopo Lenovo e il suo IdeaPad S12, Hewlett-Packard e Dell faranno presto il loro ingresso nel settore degli ultraportatili/netbook con piattaforma Nvidia Ion. Il lancio è previsto entro il settembre.

Entro il terzo trimestre del 2009, potremo assistere all'introduzione di alcuni netbook Ion-based firmati HP e Dell. A queste grandi aziende, seguiranno anche MSI, Foxconn e Pegatron, le quali dovrebbero presto annunciare alcuni prodotti basati su Nvidia Ion, tra cui anche dei netbook. Per quanto riguarda Asus, l'azienda taiwanese valuta questa possibilità per future serie di mininotebook, mentre ha già lanciato nella prima giornata del Computex 2009, il primo nettop Ion-based.

Nvidia Ion slide

La reazione di Intel non si è lasciata attendere e, secondo fonti industriali, l'azienda di Santa Clara avrebbe diminuito le sue promozioni nei confronti di quelle società interessate a Nvidia Ion. Fino ad oggi, Intel permetteva alle aziende di acquistare processori Intel Atom con chipset Intel a prezzi molto vantaggiosi. Per chi volesse approfondire le caratteristiche dei prodotti Ion-based, consigliamo la lettura di questa notizia in cui è riportata anche la lista completa di tutti i dispositivi con Nvidia Ion presentati al Computex 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy