Home News Netbook con Intel Atom PineTrail-M solo nel 2010

Netbook con Intel Atom PineTrail-M solo nel 2010

Netbook con Intel Atom PineTrail-M solo nel 2010Il lancio della futura piattaforma per netbook Intel Atom PineTrail-M potrebbe essere posticipato all'inizio del 2010 per consentire ai produttori di smaltire le scorte e non impattare negativamente sulle vendite della seconda metà del 2009.

Nonostante la produzione dei nuovi processori a basso consumo per netbook Intel Atom N450 Pineview abbia già avuto inizio, l'attuale situazione del mercato sembra poter indurre Intel a prorogare ulteriormente il lancio della piattaforma Intel Atom PineTrail-M. Le nuove soluzioni Intel, il cui esordio sul mercato era probabilmente pianificato in contemporanea con il rilascio del sistema operativo Microsoft Windows 7, potrebbero dunque vedere la luce solo nel 2010.

Netbook vendite

Già all'inizio del mese di luglio erano trapelate alcune voci circa un possibile ritardo sulla tabella di marcia per la futura piattaforma mobile; alcuni giorni fa invece sono venute alla luce dei documenti non ufficiali relativi alla roadmap dei microprocessori Intel, nelle qualiera riportato il lancio di Atom N450 al primo trimestre del 2010. Anche gli analisti sembrano concordi con l'ipotesi del ritardo: secondo Joanne Chien di Digitimes i produttori di netbook avrebbero deciso di attendere con cautela lo sviluppo degli eventi, ed Intel avrebbe ormai preso la decisione di rimandare il lancio di PineTrail-M all'inizio del 2010 per evitare un impatto negativo sulle vendite degli ultimi due trimestre del 2009.

Il programma dei prossimi mesi è effettivamente già ricco di novità eclatanti: in concomitanza con il lancio di Windows 7, Intel dovrebbe infatti mettere in campo la sua nuova piattaforma mobile Intel Calpella, alla quale dovrebbe seguire in breve tempo anche la piattaforma ultramobile Intel Moorestown.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy