Home News Netbook Dell presto con Ubuntu Light?

Netbook Dell presto con Ubuntu Light?

Netbook Dell presto con Ubuntu Light?Dopo aver commercializzato notebook e netbook con Ubuntu, Dell sarà la prima azienda a distribuire netbook con Ubuntu Light, la versione dedicata ai mini-notebook.

Il 10 ottobre 2010 (10-10-10) è stato scelto da Canonical per rilasciare la sua nuova release Ubuntu 10.10, nome in codice Maverick Meerkat. A distante di poche ore dal lancio, iniziano ad emergere in Rete le prime indiscrezioni sulle possibili adozioni di Ubuntu 10.10 su netbook e notebook in commercio.

Dell Inspiron Mini 10

Tra le aziende, sensibili al mondo open-source e già attive in passato, segnaliamo Dell, la quale (stando alle informazioni diffuse) dovrebbe introdurre entro il prossimo mese di novembre dei netbok con Ubuntu Light. Questa distribuzione Linux, in particolare, rappresenta una versione semplificata, leggera e scattante di Ubuntu, indirizzata ai netbook perchè in grado di avviarsi in solo 7 secondi e compatibile con sistemi dual-boot con Windows 7.

Alla base di Ubuntu Light, vi è Unity, un'interfaccia intuitiva ed essenziale che sarà guida per gli utenti nelle operazioni più comuni, dalla navigazione su Internet, all'utilizzo di applicazioni multimediali, dai giochi alla stesura di fogli di testo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy