Netbook Coby con nuovo designAccanto ai tablet, lo stand Coby al CES 2011 ospitava un inedito notebook, datato nella configurazione hardware, ma dal design unico elegante e funzionale.


Anche se lo stand Coby al CES 2011 è sovraffollato di tablet, di ogni dimensione e feature, il nostro occhio attento è caduto anche sui netbook, fino all'anno scorso protagonisti indiscussi di ogni fiera tecnologica. La moda del momento (non vi sono dubbi) è data dalle tavolette digitali dai 7 ai 10 pollici, con Android o Windows 7, touchscreen. I netbook, invece, gradualmente salutano il mercato dopo aver trainato per un paio di anni le vendite delle più grandi aziende del settore.

Netbook Coby 1029

Coby però ha deciso di non rinunciare a questo segmento del mercato e lancia per l'occasione un nuovo netbook, Coby NBPC1029, piuttosto diverso dai soliti modelli realizzati dall'azienda. La configurazione hardware non contiene novità rispetto alle versioni attualmente in commercio, ma vale la pena descriverla. Coby NBPC1029 ha un display da 10.2 pollici, con risoluzione di 1024x600 pixel, processore Intel Atom N450 a 1.66GHz e hard disk da 160GB con 1GB di memoria RAM.

Netbook Coby 1029

La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11b/g/n, webcam da 0.3 megapixel e batteria a 3 celle da 2200mAh. Il sistema operativo installato è Windows 7 Starter Edition. Il design è organizzato su linee spigolose e secche, tastiera ampia con elementi larghi e bordini argento intorno al touchpad e sulla barra dei pulsanti di selezione. Non abbiamo informazioni sul prezzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti