Netbook Cartina UM: solo 30 esemplari!
Dospora rilascia il suo primo netbook, Prime Note Cartina UM, in un'edizione limitata di sole 30 unità per il mercato giapponese. Saranno fortunati coloro che riusciranno ad aggiudicarsi un esemplare?L'azienda giappone Dospara, dovrebbe lanciare sul mercato asiatico un nuovo netbook, Prime Note Cartina UM. Il rilascio, come ben immaginate, avviene ormai a giochi fatti, quando il settore dei mininotebook ha decretato il vincitore, con record di vendite nel 2008. In realtà pero' il netbook Cartina UM non si propone come ennesimo rivale della famiglia Acer Aspire One o Asus Eee PC, in quanto sarà esclusivamente riservato al mercato giapponese e disponibile in sole 30 unità.

Chi fosse interessato, dunque, dovrà affrettarsi per avere tra le proprie mani uno dei pochissimi esemplari in commercio. La dotazione hardware è nella media con un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, affiancato da 1Gb di memoria e da un hard disk da 120GB. Con chipset mobile Intel 945GSE Express, Cartina possiede uno schermo LCD da 8.9 pollici WSVGA con connessione WiFi 802.11b/g e pesa 1.1Kg. Fornito di distribuzione Linux, il netbook ha un costo di 39980 Yen (325€) ed è dstinato sia al mercato consumer sia al settore delle piccole e medie imprese.
C'è da chiedersi perchè Dospora abbia deciso di produrre solo 30 esemplari del suo netbook. Per ora questa domanda non ha risposta, ma cercheremo di scoprirlo per voi!
Ultimo aggiornamento Martedì 18 Novembre 2008 11:55

Commenti (2)
RSS dei commenti