Home News Netbook Asus Eee PC Flare al CES 2012

Netbook Asus Eee PC Flare al CES 2012

Asus Eee PC Flare al CES 2012Flare, questo è il nome dato alla prossima generazione di netbook Asus Eee PC con piattaforma Cedar Trail. La nuova serie Asus Eee PC Flare sarà presentata al CES 2012, ma vi mostriamo in anteprima le prime foto dei nuovi laptop da 10 pollici.

Al Computex 2011, Asus ci aveva dato un assaggio dei suoi nuovi netbook Eee PC destinati ad ospitare la piattaforma Intel Cedar Trail. In quell'occasione eravamo riusciti a fotografare i primissimi prototipi. Nell'arco degli ultimi sei mesi, Asus ha lavorato ancora al design e agli aspetti tecnici della nuova EeeFamily, dando alla luce una gamma ridefinita "dentro e fuori" pronta per il CES 2012.Oggi siamo in grado di svelarvi il brand che verrà utilizzato per identificare questi nuovi netbook, dal look sottile e ricercato: Asus Eee PC Flare series.

L'arrivo della piattaforma Intel Cedar Trail, e dei processori Intel Atom N2600 e N2800 per netbook, hanno consentiro all'azienda taiwanese di apportare qualche piccolo ritocco estetico rispetto alla prima versione.

Asus Eee PC 1025CE

In particolare, confrontando il design degli Eee PC presentati a giugno e di quello definitivo, notiamo come la scritta Eee PC Flare series è ben evidente sul piano della tastiera, nell'angolo in alto sinistra, e prende il posto prima occupato da un pulsante fisico cromato. Dall'immagine a nostra disposizione, possiamo confermare l'integrazione di una tastiera di tipo chiclet, con elementi isolati, cerniere piccole e discrete parallele alla base del netbook che spostano il display in basso quando è aperto, il logo Asus sulla cornice inferiore dello schermo LCD e profili cromati ultrasottili, in netto contrasto con la colorazione nera del netbook.

Asus Eee PC Flare

Asus Eee PC 1025C al Computex 2011: si noti lo switch WiFi sull'angolo sinistro, sostituito dalla scritta " Asus Eee PC Flare series" nella versione definitiva

Asus Eee PC Flare, quindi, prenderà il posto dell'attuale linea di Eee PC, che tutti ormai conosciamo con il nome di Seashell. Cosa rappresenta per Asus la nuova gamma Eee PC Flare? ASUSDesing, la divisione industrial design creata in seno alla Casa taiwanese che si occupa del look&feel di tutti i prodotti, descrive così i nuovi netbook Eee PC Flare:

"Eee PC Flare è una rivoluzione nel mondo Eee PC. Il concept si ispira all'idea di fashion e mobilità del moderno stile di vita metropolitano. Un design più personale, più trendy e più pragmatico. Curve e profili bombati ottenuti tramite nuove tecnologie di estrusione dell'alluminio. Massima flessibilità d'uso grazie ad un'ampia scelta di porte di I/O distribuite equamente fra il lato destro ed il lato sinistro degli Eee PC Flare."

Asus Eee PC Flare, al momento, comprende due versioni con form factor differenti, Eee PC 1225 da 12 pollici (1225B con AMD Fusion e 1225C con Cedar Trail) ed Eee PC 1025 da 10 pollici, che raggruppa i largamente anticipati Eee PC 1025C e Eee PC 1025CE. Li vedremo sicuramente al prossimo CES 2012 di Las Vegas, che si terrà nella seconda settimana di gennaio 2012. Rimanete sintonizzati!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy