Home News Netbook Acer: dual boot per tutti

Netbook Acer: dual boot per tutti

Netbook Acer: dual boot per tuttiAcer sta meditando sulla possibilità di rendere il dual boot una caratteristica standard dei propri netbook. I sistemi operativi che saranno adottati sono Windows 7 e Android di Google.

Sarà forse l’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di netbook venduti entro la fine del 2010 ad aver spinto Acer a proporre il dual-boot “di serie” sui prossimi netbook di sua produzione? È probabile. L'azienda taiwanese sta pensando di abbinare Windows 7 di Microsoft ad Android di Google per dare vita a sistemi mobili più versatili e in grado di rispondere alle esigenze degli utenti con maggior dettaglio.

Acer Aspire One D255

Considerando che attualmente già sono disponibili alcuni modelli prodotti dalla stessa Acer con supporto nativo dual-boot (si pensi, ad esempio, ad Acer Aspire One D255 equipaggiato con processore Atom N550 e caratterizzato da un form factor da 10,1 pollici), la scelta del produttore sembra orientata a permettere una migliore utilizzazione delle risorse.

Anche se Windows 7 potrebbe essere utilizzato per affrontare le situazioni elaborative più complesse o quelle che richiedono un maggiore grado di compatibilità, Android dal canto suo potrebbe diventare una perfetta base di partenza per compiti più semplici ma anche più frequenti come, ad esempio, la navigazione in internet oppure la lettura di email. Sarà lasciato all’utente il compito di scegliere con quale sistema operativo avviare la macchina in base a quello che intende fare.

Questa mossa strategica probabilmente nasce anche dal desiderio di dare nuova spinta al settore che si sta scontrando con quello emergente dei tablet ai quali qualcuno già attribuisce un ruolo di primo piano nella mobilità. L’accoppiata dei due sistemi operativi potrebbe, infatti, dar vita a device più convincenti ed appetibili. Android, che della versatilità e della personalizzazione ha da sempre fatto il suo cavallo di battaglia, potrebbe essere affiancato da uno store online diverso dal Market Place a cui siamo abituati utilizzando smartphone.

Nell’ultimo periodo, l’azienda è impegnata nell’aggiornamento di alcune tra le sue più note lineup di prodotti. Si ricorda che nei giorni scorsi c’è stata la presentazione ufficiale dei due nuovi sistemi All-in-One Aspire AZ3100, dotato di display in alta definizione e Aspire AZ5700 da 23 pollici multitouch.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy