Home News Netbook Acer con Intel Atom al Computex 2008

Netbook Acer con Intel Atom al Computex 2008

ImageIl misterioso netbook Acer basato sulla piattaforma Intel Atom sarà finalmente svelato durante la manifestazione del Computex 2008: il peso sarà inferiore ad un chilogrammo ed il display avrà una diagonale di 8.9 pollici.

Fin dalle prime indiscrezioni riguardanti il laptop low-cost in progetto per Acer, l'azienda taiwanese ha mantenuto il massimo riserbo, evitando che qualsiasi dettaglio rilevante emergesse. Ad oggi infatti non sono disponibili fotografie nel netbook e le informazioni sono alquanto frammentarie . l netbook taiwanese sarà basato sulla piattaforma Intel Atom con processore dotato di core Diamondville, e dovrebbe avere una diagonale di 8.9 pollici. Acer ha inoltre rivelato che il peso del dispositivo sarà inferiore ad un chilogrammo.

Le medesime caratteristiche contraddistinguono il piccolo di casa Asus, Eee PC 900, che nonostante sia stato rilasciato in anticipo strategicamente con processore Intel Celeron, si avvarrà al più presto di processore Atom e piattaforma Centrino Atom.
Si preannuncia di conseguenza una battaglia senza esclusione di colpi tra i due produttori taiwanesi; tuttavia mentre conosciamo il netbook Asus in ogni singolo dettaglio, con un reportage completo del suo disassemblaggio, il modello Acer continua ad essere avvolto da un alone di mistero.

Ogni dubbio verrà comunque presto chiarito, in quanto Acer ha annunciato che la presentazione del suo nuovo netbook avverrà durante la manifestazione del Computex 2008, in concomitanza con il lancio della piattaforma mobile Intel Centrino 2 ed Intel Atom. Riuscirà Acer ad insidiare la posizione dell'ormai rodato Asus Eee PC?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy