Nest Cam Indoor e Outdoor migliorano e rilevano le porte in automaticoDopo il comunicato e l'evento ufficiale, tenutosi qualche giorno fa a Milano, Nest Labs ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Nest Learning Thermostat, Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor (e la loro app in lingua italiana). Potete trovarli online su Amazon, ePrice e Google Play Store oppure nei Media World vicino casa.


Senza sorpresa, e proprio come promesso, Nest sbarca in Italia portando alcuni dei suoi prodotti più popolari: Nest Learning Thermostat, Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor sono disponibili anche dalle nostre parti sia online (su Amazon, ePrice e Google Play Store) che nei negozi fisici (Media World) al prezzo rispettivamente di 249€ e 199€ per le due camere. Inoltre, Nest rende disponibile una nuova versione dell'app, anche in lingua italiana e con ulteriori miglioramenti delle notifiche Nest Cam.

Connected Home di Nest

Con l’obiettivo di rendere la propria casa un luogo sicuro in cui vivere, è opportuno che le porte siano tenute costantemente sotto controllo e per questo Nest ha deciso di dotare Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor della funzione di rilevamento automatico delle porte, disponibile come parte del servizio Nest Aware (venduto separatamente).  

Proprio mentre Nest si occuperà del lancio di questa nuova funzione nel corso delle prossime settimane, Nest Aware apprenderà come riconoscere le porte di casa, creando automaticamente le relative Zone attive e inviando una notifica al rilevamento di movimento in quelle aree. Gli abbonati a Nest Aware hanno da sempre la possibilità di tracciare manualmente le Zone attive intorno alle aree che desiderano monitorare. Tramite il riconoscimento degli schemi nel corso del tempo, i sensori e gli avanzati algoritmi di apprendimento consentono di automatizzare il rilevamento delle porte.  

Ecco come funzionerà: quando si riceverà un avviso da Nest Cam, sarà possibile visualizzare un'immagine di anteprima che mostra cosa succede a colpo d'occhio. Gli abbonati a Nest Aware che utilizzano Android 7 o iOS 10 potranno persino guardare un'anteprima animata del videoclip di Nest Cam, senza dover aprire l'app. Per gli utenti in possesso di dispositivi Android sarà inoltre disponibile una nuova funzione: le scorciatoie per l'app. Basterà tenere premuta l'icona dell'app Nest per aprire il prodotto Nest desiderato o trascinare le scorciatoie sul desktop del dispositivo Android. In entrambi i casi, è possibile trovare subito ciò che si sta cercando senza effettuare troppe operazioni.
 
Infine, sarà ulteriormente semplificata la ricerca dei momenti importanti nella cronologia video di Nest Aware, senza la necessità di scorrere troppo le immagini. Sarà così possibile visualizzare un giorno specifico nella cronologia eventi toccando semplicemente la data desiderata. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti