Home News NEC: il tablet più leggero al mondo sarà al MWC 2013

NEC: il tablet più leggero al mondo sarà al MWC 2013

Il tablet più leggero al mondo sarà al MWC 2013Al MWC 2013 NEC mostrerà dal vivo Medias ULN-08D, il tablet più leggero al mondo con 259 grammi di peso e 7.9 millimetri di spessore. Integrerà un processore Snapdragon S4 MSM8960.

Nel corso del Mobile World Congress 2013, che si terrà a Barcellona la prossima settimana, saranno presenti i maggiori produttori high-tech, tra cui NEC. L’anno scorso, la società nipponica ha lanciato Medias Tab, il tablet da 7 pollici più leggero al mondo, ma nei prossimi giorni avremo la possibilità di vederlo dal vivo presso lo stand NEC alla fiera spagnola.

NEC MEDIA TAB UL N08-D

Come vi abbiamo riportato qualche mese fa, NEC Medias ULN-08D – questo il suo nome – è un tablet da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Questo dispositivo è dotato di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna (espandibile con slot MicroSD), due fotocamere, modulo WiFi, LTE, Bluetooth e sintonizzatore TV. Per quanto riguarda il software, invece, il tablet NEC monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich con alcune personalizzazioni e software proprietari, ma non sappiamo se è previsto un aggiornamento ad Android Jelly Bean.

L’unicità di NEC Medias ULN-08D sta nel peso e nello spessore. Secondo i dati rilasciati dall’azienda giapponese, il tablet pesa appena 249 grammi (un vero record per i tablet da 7 pollici) ed è spesso 7.9 millimetri, superato solo dai 6.9 millimetri di Sony Xperia Tablet S, un modello da 10.1 pollici lanciato recentemente.

L’offerta mobile di NEC si completa con un altro tablet, Cloud Communicator, da 10.1 pollici rivolto principalmente agli utenti business ma anche questo modello, come il precedente, è commercializzato solo sul mercato asiatico. La presenza di NEC e dei tablet Medias Tab al MWC 2013 ci fa pensare ad un lancio europeo. Sarà così?

Fonte: Tabl3ts Via: TabletsMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy