Home News NEC LifeTouch Note: 7 pollici con Android

NEC LifeTouch Note: 7 pollici con Android

NEC LifeTouch Note: 7 pollici con AndroidDurante la kermesse del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, abbiamo avuto modo di osservare da vicino il MID NEC Lifetouch Note di cui vi proponiamo un interessante video.

NEC Lifetouch Note è un interessante MID da 7 pollici basato sul sistema operativo Android 2.2 (Froyo) di Google ed equipaggiato con il chip Tegra 250 di Nvidia (Tegra 2). Si tratta di un prodotto destinato al mercato giapponese: non abbiamo attualmente informazioni ufficiali circa la volontà del produttore di renderlo disponibile in altri contesti. Dotato di un display touchscreen di tipo resistivo in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 800 x 480 pixel, NEC Lifetouch Note dispone anche di una tastiera compatta, ideale per inserire dati ed informazioni.

NEC LifeTouch Note

NEC LifeTouch Note fronte

Il case, curato nel design, è offerto in varie colorazioni (Piano Black, Chocolate Brown e Red) da scegliere in base ai propri gusti. Il device sarà configurato in tre diverse versioni. Il top di gamma è rappresentato dal modello che integra WiFi e modulo 3G oltre ad una memoria interna di 8 GB. Per quest’ultimo, il prezzo di lancio è di 660 dollari. Un gradino al di sotto si posiziona la versione dotata di sola connettività WiFi acquistabile ad un costo di 540 dollari. Il più economico è il MID con WiFi e storage di 4 GB che richiede un esborso di 480 dollari.

NEC LifeTouch Note retro

NEC LifeTouch Note spessorre

Caratteristiche comuni alle due versioni la presenza di un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati, connettività WiFi per la connessione a reti senza filo, accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sul display, GPS integrato, fotocamera con sensore da 2 megapixel, connettore mini-USB per il collegamento con un personal computer e, ovviamente, un card reader per l’espansione della memoria tramite schede SD e SDHC.

NEC LifeTouch Note fondo

Il MID NEC Lifetouch Note, caratterizzato da un peso complessivo di circa 700 grammi, è alimentato da una batteria agli ioni di litio che, stando alle ultime informazioni in nostro possesso, dovrebbe garantire una autonomia prossima alle 9 ore per singola carica. Nel video è possibile apprezzare la compattezza del device che, nonostante tutto, integra una comoda tastiera QWERTY e risulta nel contempo facilmente trasportabile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy