Home News NEC LifeTouch L: tablet ultraslim con OMAP 4460 e Android 4

NEC LifeTouch L: tablet ultraslim con OMAP 4460 e Android 4

NEC LifeTouch L: OMAP 4460 e Android 4Nella giornata di ieri, NEC ha presentato alla stampa giapponese il suo ultimo tablet superslim, chiamato NEC LifeTouch L, con uno spessore di 7.9 millimetri ed un peso di 540 grammi.

Con una conferenza stampa, NEC ha reso ufficiale il suo nuovo tablet Android, LifeTouch L, di cui vi offriamo oggi un set di fotografie live dall'evento ed un video ufficiale che mostra le caratteristiche tecniche principali del device. "Light, Slim, Speedy", questo è lo slogan per il tablet NEC, adatto sia ai professionisti che ai bambini, grazie all'integrazione di un apposito software di controllo parentale per proteggere i più piccoli dalla visione di contenuti non appropriati.

NEC LifeTouch L

NEC LifeTouch L

NEC LifeTouch L integra un processore dual core, TI OMAP 4460 da 1.5GHz e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM e storage da 16GB o 32GB a seconda delle esigenze, espandibile con schede micro SD (fino a 32GB). Lo schermo da 10.1 pollici, di tipo IPS, ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è impreziosito frontalmente da una fotocamera da 1.2 megapixel. Sulla cover posteriore, invece, è posizionata una fotocamera con sensore da 5 megapixel.

NEC LifeTouch L live

NEC LifeTouch L

Nonostante le dimensioni compatte di 257 × 181 × 7,99 millimetri ed il peso di 540 grammi, NEC LifeTouch L integra una porta micro USB, una micro HDMI per le connessioni a TV esterne, un modulo WiFi 802.11n, GPS e Bluetooth 2.1, mentre il modem 3G/HSDPA è installabile opzionalmente. La batteria da 7400 mAh è in grado, secondo i dati diffusi dal produttore, di fornire un'autonomia pari a circa 13 ore nella navigazione Web e 10 ore nella riproduzione video. Il tablet NEC è già disponibile in Giappone per 44.950 yen (circa 450 euro) e quasi certamente non varcherà i confini del mercato occidentale, almeno non a breve.

NEC LifeTouch L

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Nell'ultima foto pare che abbia dei sistemi di aggancio per una docking tastiera o potrebbero essere altoparlanti. Diciamo che ormai sono troppi i prodotti che vengono annunciati e che non arriveranno mai al mercato UE se non con importazioni parallele! Quasi per fare capire alle aziende sarebbe di ignorare tali prodotti e recensire o informare solo dei prodotti commercializzati in UE, forse alla fine potrebbero essere interessati a commercializzarne di più.  
riky1979

riky1979

giugno 18, 2012

propendo per l'ipotesi altoparlanti  
Dgenie

Dgenie

giugno 18, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy