Home News MySpace: News Corp. discute con Vevo

MySpace: News Corp. discute con Vevo

MySpace: News Corp. discute con VevoSempre alla ricerca di un acquirente per il social network MySpace Music, News Corp sarebbe in trattative con Vevo, la società di Youtube, Universal Music e Sony Music.

Cosa fare di MySpace, il social network musicale ora superato ed oscurato da Facebook? Il proprietario, News Corp. è sempre alla ricerca di un compratore, come confermato da Rupert Murdoch lo scorso febbraio. Secondo Reuters, il gruppo americano sta  valutando ancora una volta la possibilità di cedere il social network o di renderlo un sito indipendente, lontano dal suo controllo, con il supporto della società per investimenti Allen&Co.

Myspace

Dopo l'annuncio di febbraio, sarebbero stati individuati una ventina di potenziali partner o acquirenti. Tra le proposte, vi è anche la possibilità di uno scambio di MySpace con la partecipazione ad una nuova join venture con la piattaforma Vevo. Quest'ultima è un'impresa in compartecipazione con Youtube, Universal Music e Sony Music. Secondo la fonte, News Corp. aveva inizialmente contattato Vevo per stabilire una vendita di MySpace, ma la proposta è stata rifiutata.

Da allora, le due società sono in trattative per la costituzione di una nuova joint venture tra News Corp. e Vevo, con MySpace come dote. Tuttavia Reuters sottolinea che l'accordo ha attualmente scarse probabilità di realizzarsi. Myspace ha senza dubbio dei punti forza come Myspace Music, una società tra quattro major discografiche: Universal, Sony, Warner ed EMI.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy