Home News MSI XSlim X370 unboxing e prime impressioni

MSI XSlim X370 unboxing e prime impressioni

MSI Xslim X370 unboxing e prezzoIl nuovo notebook ultrasottile MSI XSlim X370 offre un design curato ed elegante ad un prezzo competitivo. Buone anche le prestazioni multimediali della APU AMD E350 Zacate.

In due anni dalla nascita della famiglia di notebook ultrathin MSI XSlim, il design affusolato con profilo a cuneo è rimasto pressoché inalterato, ma sono cambiati radicalmente i contenuti: meno compromessi sul piano delle prestazioni multimediali, più qualità per assemblaggio e materiali, ad un prezzo comunque competitivo.

MSI X370

MSI XSlim X370 ne è la dimostrazione: dopo il debutto al CES 2011 a gennaio ed il lancio europeo al CEBIT di marzo, questo portatile leggero (pesa 1,4Kg) e dallo spessore inferiore a 23mm sarà in vendita in Italia in una configurazione che comprende un hard disk magnetico da 500GB e 4GB di RAM su due banchi al costo di 599 euro.

Abbiamo avuto la possibilità di provare un esemplare di XSlim X370 a pochi giorni dall'inizio della distribuzione in Italia e di effettuare le nostre consuete sessioni di benchmark. In attesa della recensione vi mostriamo un video dell'unboxing di questo portatile dal look accattivante che potrebbe essere un'ottima scelta per chi ha bisogno di portabilità con il minimo ingombro, come studenti e professionisti, ma che potrebbe risultare gradito anche al pubblico femminile.

MSI XSlim X370 arriva in una confezione nera in cartone con impresse le sagome di due portatili accostate a comporre una grande X, simbolo della serie. La scatola contiene un corredo molto semplice:

  • Batteria ai polimeri di litio a 4 celle da 2150mAH;
  • Alimentatore con cavo di alimentazione;
  • Un DVD dei driver.

Confezione del portatile MSI XSlim X370

Ovviamente possiamo immaginare che gli XSlim X370 in vendita al pubblico avranno un contenuto differente, comprendente ad esempio manuali e garanzia.

Al primo contatto si resta favorevolmente impressionati dalla qualità e dall'attenzione con cui è stato realizzato lo chassis. La base e tutte le porte sono contornate da un bordo cromato, mentre la cover è decorata con una finitura lucida con impressa una decorazione a nido d'ape mediante fusione a stampo (IMR o Color Film Print nella denominazione scelta da MSI). Una cornice cromata circonda anche il touchpad posizionato al centro del palm rest.

I designer della Casa taiwanese sono riusciti a contemperare le opposte esigenze dello stile e della praticità d'uso, utilizzando una finitura nera opaca per la base, con texture a rilievo, molto più pratica del rivestimento glossy della cover, ed integrando una tastiera ad isola di dimensioni standard.

La piattaforma hardware è basata su APU AMD E350 Fusion, con sottosistema video AMD Radeon HD 6310 integrato che permette di sfruttare lo schermo da 13 pollici con risoluzione HD di 1366x768 pixel anche per l'intrattenimento digitale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy