Home News MSI X-Slim X610 con processore AMD Neo

MSI X-Slim X610 con processore AMD Neo

MSI X-Slim X610 con processore AMD NeoMSI ha rilasciato in sordina il nuovo notebook ultrasottile da 15.6 pollici, MSI X-Slim X610, basato sullo chassis del precedente X-Slim X610: il modello in questione si avvarrà della piattaforma AMD Yukon e del processore a basso consumo AMD Neo, e sarà più economico della controparte Intel.

La linea di notebook "Thin & Light" MSI apre le porte ad un nuovo modello: X-Slim X610. Il laptop in questione condivide lo stesso design del modello X-Slim X600, ma anzichè sfruttare la tecnologia Intel CULV del suo predecessore sfrutta la piattaforma Yukon di AMD. MSI X-Slim X610 dispone infatti di un microprocessore economico AMD Athlon Neo MV-40 da 1.6GHz, caratterizzato da una potenza computazionale decisamente inferiore rispetto alla CPU Intel Core 2 Solo SU3500 da 1.4GHz, pur conservando la maggiorparte delle caratteristiche tecniche del modello Intel-based.

MSI X-Slim X610

Sono in dotazione infatti un pannello LCD da 15.6 pollici, gestito dalla scheda video ATI Mobility Radeon HD4330 da 512MB, 4GB di memoria RAM ed un hard disk Serial-ATA da 250GB. Dal momento che la piattaforma Intel CULV gode di una efficienza energetica migliore rispetto ad AMD Yukon, il modello X-Slim X610 non potrà contare sulla stessa autonomia di X-Slim X600: stando ai risultati dei primi test reperibili in rete infatti, la soluzione AMD-based non sarebbe in grado di provvedere nemmeno due ore di autonomia con processore sotto carico, risultando in questo modo poco valido per gli utenti che necessitano di una grande mobilità.

MSI X-Slim X610

Micro Star International non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale del nuovo modello, che dovrebbe essere comunque sensibilmente inferiore nei confronti di X-Slim X600. L'azienda taiwanese nel contempo ha provveduto ad introdurre una nuova opzione per il modello X-Slim X340 da 13.4 pollici (variante con CPU Core 2 Solo SU3500); sarà in dotazione una batteria ad alta capienza da 8 celle agli ioni di litio, che garantirà una autonomia massima pari a quasi 9 ore, doppia rispetto alla soluzione standard. Il prezzo del notebook subirà inoltre un taglio di prezzo, passando da 899 a 799 dollari. Gli utenti che sono in possesso di un MSI X-Slim X340 con batteria da 4 celle, potranno acquistare la batteria da 8 celle ad un prezzo di 99 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy