Home News MSI WindTop AE2420 3D, video presentazione

MSI WindTop AE2420 3D, video presentazione

MSI Wind Top AE2420 3D video presentazioneOggi vi proponiamo la video presentazione del primo sistema all-in-one multitouch 3D firmato MSI. Si tratta del noto modello MSI Wind Top AE2420 3D, destinato all’intrattenimento per tutta la famiglia.

In occasione dello SMAU 2010 tenutosi a Milano tra il 20 e il 22 ottobre scorso, MSI ha presentato ufficialmente per il mercato italiano, il nuovo sistema All-in-One MSI WindTop AE2420 3D, un device elegante, compatto, in grado di visualizzare contenuti stereoscopici e dotato di un display touchscreen con supporto multitouch. MSI WindTop AE2420 3D rappresenta lo stato dell’arte nel settore dell’entertainment casalingo. Il sistema si presenta con numerose funzionalità e con una scheda tecnica assolutamente all’avanguardia.

MSI WIndTop AE2420 3D

Basato sul chipset Intel HM55 Express ed equipaggiato con un performante processore Intel Core i5-650, WindTop AE2420 3D regala a tutta la famiglia l’emozione del 3D senza dover andare al cinema. Non solo film, ma anche giochi ed immagini possono essere riprodotti mediante tecnologia stereoscopica per creare atmosfere dall’elevato impatto emotivo. La presenza di un lettore Blu-ray garantisce la possibilità di fruire di titoli multimediali in alta definizione sfruttando il display panoramico FullHD touchscreen multitouch da 23,6 pollici di tipo lucido.

MSI WIndTop AE2420 3D con occhiali

Le immagini riprodotte sono brillanti e coinvolgenti. Grazie alla frequenza di lavoro di 120 Hz e agli speciali occhiali polarizzati forniti in dotazione, è possibile immergersi completamente nel mondo della tridimensionalità. Inoltre, attraverso la tecnologia MSI 3D Station, è possibile trasformare contenuti nativamente in 2D, in vere e proprie immagini tridimensionali. La scheda grafica che supporta il comparto video è una performante ATI Mobility Radeon HD5730 con supporto alle librerie grafiche DirectX11.

MSI WindTop AE2420 non è, dunque, soltanto un AIO per la tridimensionalità, ma un vero e proprio computer dalla scheda tecnica generosa. La sezione audio è composta da un sistema di speaker 2.1 surround con un subwoofer da 10 W in grado di riprodurre le frequenze più basse. La tecnologia THX TruStudio permette di ricreare un’ambientazione sonora a 7.1 canali per immergersi completamente nella multimedialità. Tra le diverse caratteristiche di questo AIO, si segnala la presenza di veloci porte USB 3.0 che permettono il trasferimento di dati ad elevato bitrate.

MSI WIndTop AE2420 3D dettaglio

WindTop AE2420 3D offre un'uscita video VGA e HDMI, porta eSATA, connettori audio per microfono e cuffie, card reader multiformato e uscita SPDIF. MSI WindTop AE2420 3D è equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Home Premium da 64 bit e completa la sua dotazione con 4 GB di memoria RAM e con un hard disk da 1TB.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
La AMD Radeon 5730 ha supporto nativo per il video 3D? driver esterni come iZ3D non dovrebbero avere il supporto per directX11, inoltre l'uscita hdmi associata alla scheda è predisposta per video 3D (hdmi1.4a)?
In rete non si trovano articoli che chiariscano il funzionamento del video 3D con schede AMD. Ho visto diverse volte questa scheda utilizzata in prodotti con monitor stereoscopici (es. mi ricordo di un portatile acer). Molti hanno computer con schede AMD performanti che su carta potrebbero gestire i video 3D e lo fanno su prodotti dedicati come questo; sarebbe interessante sapere se ci sia un modo per avere queste funzionalità su monitor esterni o meglio sulle nuove TV 3D.  
marcin

marcin

novembre 09, 2010

ma non è un supporto nativo della GPU ATI quello usato da MSI
usano un software su licenza, pero' non ricordo il nome  
Sid

Sid

novembre 10, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy