Home News MSI WindTop AE2060: Celeron E3400, multitouch e USB 3.0

MSI WindTop AE2060: Celeron E3400, multitouch e USB 3.0

MSI WindTop AE2060: Celeron E3400, multitouch e USB 3.0MSI WindTop AE2060 è un'interessante proposta dell'azienda taiwanese mostrata in anteprima al CES 2011 di Las Vegas. Dotato di schermo touchscreen multitouch e di processore Dual Core, Wind Top AE2060 si unisce alla nuova gamma di modelli All-in-One.

MSI è stata una delle aziende più presenti durante il CES di quest’anno. In particolare, oltre alla presentazione di diversi notebook e netbook, ha mostrato numerose proposte relative al settore degli All-in-One dove è piuttosto attiva. Tra le varie novità che quest’anno affolleranno gli scaffali dei negozi, spicca il modello MSI WindTop AE2060 caratterizzato da un form factor da 20 pollici ed equipaggiato con un display sensibile al tocco con supporto multigesture.

MSI WindTop AE2060

Si tratta di un device dedicato a tutta la famiglia, semplice da utilizzare e fantasioso, simile al modello WindTop AE2050. Dedicato alla multimedialità e all’intrattenimento personale, MSI WindTop AE2060 garantisce il giusto equilibrio tra prestazioni e design. E’ equipaggiato con un processore dual core Intel Celeron E3400 da 2,6 GHz di frequenza che rappresenta una solida base di partenza per un sistema di questo tipo. La memoria installata è di tipo DDR3 e ammonta a 2 GB mentre l’hard disk offre uno spazio per i propri dati di 320 GB.

MSI WindTop AE2060

Interessante, tra l’altro, notare la presenza di due porte USB 3.0 che permettono il trasferimento di dati a velocità particolarmente elevate. Uno degli aspetti sicuramente più significativi di questo modello, dotato per l’occasione del sistema operativo Windows 7 di Microsoft, è senza alcun dubbio il design. Profilo sottile, angoli arrotondati e una estetica semplice ed elegante, rappresentano gli ingredienti principali di un sistema che può essere facilmente abbinato a qualunque ambiente, anche lavorativo.

Non è difficile pensare ad MSI WindTop AE2060 nella hall di un hotel oppure in una sala ristorante per la gestione della clientela, ad esempio. Il produttore, attualmente, non ha rilasciato molte altre informazioni. E’ ragionevole l’ipotesi che ulteriori dettagli possano essere resi noti durante i prossimi giorni. Sempre considerando il settore degli All-in-One, MSI ha presentato anche i modelli WindTop AE2410 e AE2210 entrambi equipaggiati con gli innovativi processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata e supporto alle librerie grafiche DirectX10.1.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy