Home News MSI WindTop AE2050 con AMD Brazos

MSI WindTop AE2050 con AMD Brazos

MSI WindTop AE2050 con AMD BrazosL'azienda taiwanese ha in programma di presentare il nuovo sistema All-in-One MSI WindTop AE2050 in occasione dell’ormai imminente CES 2011 di Las Vegas. Un sistema multimediale a 360 gradi per tutta la famiglia.

MSI è un’azienda pioniera nel segmento dei sistemi All-in-One (AIO) dedicati alla clientela consumer e professionale. Attualmente sono già numerose le sue proposte, tutte caratterizzate dall’incontro tra un design ricercato e schede tecniche all’avanguardia. Non è da meno il nuovissimo MSI WindTop AE2050 che va ad aggiungersi agli altri modelli della famiglia. Questo AIO si dimostra vincente sotto diversi punti di vista, primo fra tutti la piattaforma AMD Brazos su cui si basa, capace di garantire prestazioni al top mantenendo limitati i consumi.

MSI WindTop AE2010

Le APU (Accelerated Processing Unit) sviluppate dal chipmaker californiano dispongono di grafica integrata con supporto alle librerie grafiche DirectX11 e rappresentano un punto di partenza solido per le applicazioni multimediali. L’ampio display da 20 pollici, con rapporto di forma da 16:9, permette la visualizzazione ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) ed è di tipo touchscreen, funzionalità perfettamente supportata dal sistema operativo Windows 7, di cui WindTop AE2050 è dotato.

Una postazione multimediale a tutti gli effetti dunque, che può beneficiare anche di un lettore Blu-ray in grado di garantire la fruizione di contenuti in alta definizione. La piattaforma messa a disposizione da AMD esprime la sua versatilità anche sotto il profilo della dotazione. Gestisce, infatti, anche il nuovo standard ad elevate prestazioni USB 3.0 (fino a 5 Gbps). Interessante notare che il produttore ha introdotto la tecnologia Super Charger che consente un tempo di ricarica dei device collegati alle porte USB minore di circa il 40% rispetto alle attuali soluzioni presenti sul  mercato. Inoltre, la ricarica è attiva anche a device spento.

Sul versante software WindTop AE2050 offre la consueta e ormai collaudata interfaccia Wind Touch che consente una più naturale interazione con le funzionalità touch. Nell’arsenale proposto dal produttore troviamo anche il software per il disegno ArtRage e YouCam 4.0 mediante il quale è possibile applicare particolari effetti durante le conferenze sfruttando la webcam integrata. E’ possibile inoltre registrare filmati e inviarli direttamente sui principali siti di sharing come YouTube.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy