Home News MSI WindTop AE1920 e AP1920: all-in-one professionali

MSI WindTop AE1920 e AP1920: all-in-one professionali

MSI WindTop AE1920 e AP1920: all-in-one professionaliMSI sta focalizzando le sue energie sui sistemi all-in-one. Oltre al noto MSI WindTop AE2420 con funzionalità 3D, il produttore taiwanese ha svelato anche i modelli MSI WindTop AE1920 e AP1920, basati su piattaforma Pine Trail.

MSI è una delle aziende che maggiormente si sta orientando verso la produzione di sistemi all-in-one, ideali come postazioni multimediali adatte per tutta la famiglia. Dopo la presentazione ufficiale di MSI WIndTop AE2420, noto per il supporto alla tecnologia stereoscopica, l'azienda taiwanese ha colto l'occasione per lanciare due nuovi modelli da 18,5 pollici. MSI WindTop AE1920 e AP1920, questi i nomi commerciali, condividono un pannello sensibile al tocco che li rende strumenti facili da utilizzare soprattutto per la navigazione in internet e per l'intrattenimento personale considerando anche la piattaforma Intel Pine Trail su cui sono basati e il processore Intel Atom D510 che ne rappresenta la base.

MSI WindTop AE1920

A tal proposito, si ricorda che il controller grafico, Intel GMA x3150, è integrato nel die del processore stesso. WindTop AP1920 vanta uno spessore di appena 35 millimetri ed è, per questo, uno degli All-in-One più sottili al mondo. E' equipaggiato con 2 GB di memoria RAM e con un hard disk da 250 GB affiancato efficacemente da un masterizzatore DVD SuperMulti. Oltre che di una scheda di rete Ethernet, che oramai non può mancare in nessun sistema, WindTop  AP1920 è provvisto di connettività Wi-Fi 802.11n.

MSI WindTop AP1920

Ma una delle caratteristiche più importanti, è l'assenza di qualunque ventola per il raffreddamento che rende questo sistema estremamente silenzioso, ideale quindi anche come device per ambienti lavorativi o per gustare filmati senza rumori di sottofondo, sfruttando magari tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia SRS Premium Sound che ricrea fedeli ambientazioni sonore. Il modello WindTop AE1920, nella sostanza, condivide praticamente tutte le specifiche tecniche di AP1920 ma utilizza una scheda video dedicata ATI Mobility Radeon HD5430.

Comunque sia, entrambe le soluzioni proposte da MSI sono attente all'ambiente. I livelli dei consumi sono tenuti estremamente bassi, fino al 90% in meno rispetto a quelli previsti per un sistema tradizionale. Inoltre WindTop AE1920 e AP1920 hanno ottenuto le certificazioni Energy Star e EuP (Energy using Product) e fanno uso di materiali ecocompatibili per ridurre al minimo gli elementi inquinanti. A breve, informazioni sui prezzi e le disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy