Home News MSI WindPad 110W: AMD C-50 Light e Windows 7

MSI WindPad 110W: AMD C-50 Light e Windows 7

MSI WindPad 110W: AMD C-50 Light e Windows 7La proposta MSI per il segmento dei tablet è molto ricca: la serie WindPad offre soluzioni per ogni esigenza. Dopo MSI WindPad 100A, parliamo di MSI WindPad 110W dotato di APU AMD C-50.

MSI ha messo a punto WindPad, una serie di tablet caratterizzati dall’impiego di diverse piattaforme e, di conseguenza, di molteplici sistemi operativi. Oltre al WindPad 100A che, come dimostra la lettera finale, dispone di sistema operativo Android di Google nella versione 3.0 HoneyComb ed è dotato di piattaforma Tegra 2 di Nvidia, MSI propone anche il modello AMD-based con sistema operativo Windows 7.

MSI WindPad 110W

MSI WindPad 110W caratteristiche tecniche

Stiamo parlando di MSI WindPad 110W, un tablet da 10 pollici equipaggiato per l’occasione con la APU (Accelerated Processing Unit) AMD C-50 Ontario (su piattaforma AMD Brazos), soluzione appartenente alla famiglia Fusion che integra, tra l’altro, anche una sottosezione grafica compatibile con le librerie DirectX11 (AMD Radeon HD 6310). La APU AMD C-50 Light (dual core da 1GHz) è una versione "a basso consumo" di AMD C-50 Ontario, caratterizzata da un consumo di energia pari a solo 5W, contro i 9W della versione classica.

MSI WindPad 110W design

MSI WindPad 110W a destra

Avevamo anticipato in questo articolo la possibilità, poi effettivamente concretizzatasi, di vedere questo modello esposto in occasione della kermesse del CeBIT 2011 di Hannover dalla quale vi riportiamo numerose immagini dal vivo. MSI WindPad 110W sfrutta un display touchscreen capacitivo con il quale gestire qualunque operazione comandato da un accelerometro per la rotazione automatica delle immagini in base all’orientamento del dispositivo.

MSI WindPad 110W sinistra

MSI WindPad 110W retro

Le specifiche tecniche parlano della presenza di una unità a stato solido da 32 GB nella quale immagazzinare i propri contenuti per portarli sempre con se. Un apposito slot permette di utilizzare schede di memoria esterne. MSI WindPad 110W, che rappresenta la controparte AMD-based di WindPad 100W (processori Atom Z530 e controller grafico Intel GMA 500), mette a disposizione un sensore di luminosità che regola opportunamente l'illuminazione del display in base alle condizioni ambientali.

MSI WindPad 110W webcam

Inoltre, nell’arsenale del tablet, non manca un modulo WiFi, ideale componente per l’accesso ad internet attraverso reti wireless. Come tutta la serie WindPad, anche MSI WindPad 110W condivide un design curato ed elegante che lo fa apparire un device assolutamente interessante anche dal punto di vista puramente estetico. La colorazione nera lucida contribuisce ad esaltare le linee morbide e sinuose del tablet che sfoggia una cornice laterale in colorazione argento e diversi tasti di controllo collocati nella parte sinistra del dispositivo. Allo stato attuale non è possibile fornire informazioni dettagliate circa la disponibilità e il prezzo di lancio, dettagli che saranno comunicati verosimilmente nel corso delle prossime settimane.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy