Home News MSI Wind U160 disponibile

MSI Wind U160 disponibile

MSI Wind U160 disponibileMSI ha presentato il nuovo netbook Wind U160 basato sulla ormai diffusa piattaforma Intel Pine Trail. Vi ricordiamo che questo modello è stato il vincitore del premio internazionale iF Product Design Awards.

MSI ha superato se stessa con il nuovissimo MSI Wind U160, un netbook dal profilo ultrasottile e dal peso contenuto al di sotto del chilogrammo (con batteria da 3 celle). Una soluzione fortemente orientata alla mobilità, dunque, che nulla ha da invidiare a devices di ultima generazione.

MSI Wind U160

L'attribuzione del titolo iF Product Design Awards parla chiaro per quanto riguarda l'estetica e le scelte legate al design. MSI Wind U160, infatti, sfrutta una nuova tecnologia per il trattamento della superficie con finiture colorate. Inoltre, è possibile osservare la presenza del brand MSI che cambia colore in base allo stato del sistema. Un design raffinato, curato nei minimi dettagli, che non lascia nulla al caso e che propone trovate estetiche di sicuro impatto. Le dimensioni della struttura sono pari a 265×165x24-25.4 millimetri.

Anche nel Wind U160 si ritrova la tecnologia proprietaria ECO Engine attraverso la quale l'alimentazione viene modulata in base alle reali esigenze, portando l'autonomia a toccare valori dichiarati fino a 15 ore, consentendo di lavorare ininterrottamente per una intera giornata. Un dispositivo ideale per chi, quindi, è spesso in viaggio e si trova ad affrontare ore ed ore di lavoro insieme al suo device.

Equipaggiato con una copia di Windows 7 Starter Edition, il Wind U160 di MSI sfrutta un processore PineView Atom N450 da 1,66 GHz e grafica integrata x3150. Il chipset è l'Intel NM10 mentre la memoria può raggiungere i 2 GB DDR2. L'hard disk, invece, permette di archiviare dati fino a saturare la capacità di 160 GB. Il display ha un form factor da 10,1 pollici ed è retroilluminato a LED. Lavora ad una risoluzione di 1.024x600 pixel e manifesta un tempo di risposta di appena 8 millisecondi.

Altri dettagli relativi alla scheda tecnica riguardano un card reader SD, MMC, connettività Wireless Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.0 EDR, 3.5G (opzionale), una webcam da 1,3 megapixel, e una batteria da 3 o 6 celle, in base alla versione scelta. Le porte disponibili sono D-sub, USB 2.0 x3, porta della scheda di rete, ingresso microfono e uscita cuffie. Non sono disponibili informazioni circa il prezzo di commercializzazione che verrà, verosimilmente, svelato nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy