Home News MSI Wind U150: touchscreen, Pine Trail e Windows 7

MSI Wind U150: touchscreen, Pine Trail e Windows 7

MSI Wind U150: touchscreen, Pine Trail e Windows 7La settimana scorsa, un'indiscrezione lasciava intendere che MSI avrebbe lanciato alla fine del 2009 una nuova gamma di netbook touchscreen con piattaforma Intel Pine Trail. Ecco quindi MSI Wind U150.

Il lancio di un netbook touchscreen con piattaforma Intel Pine Trail è stato oggi confermato da MSI (via Liliputing), la quale precisa che MSI Wind U150 sarà ufficialmente rilasciato agli inizi del prossimo mese di gennaio, in occasione del CES 2010. Questo annuncio non ci sorprende dal momento che qualche giorno fa Intel aveva riportato che il lancio di Pine Trail sarebbe avvenuto precisamente in occasione del CES 2010, che si svolgerà a partire dal 7 gennaio 2010 a Las Vegas.

MSI Wind U100

Intel, inoltre, ha anche segnalato che le consegne della piattaforma Pine Trail con processori PineView e chipset Tiger Point partiranno entro la fine dell'anno. MSI, quindi, potrà presentare presso lo stand del CES 2010 diversi modelli del suo netbook touchscreen con Pine Trail. Battezzata naturalmente Wind U150, questa versione riprenderà il concept del modello Asus Eee PC T91, cioè il netbook convertibile in tablet PC dell'azienda taiwanese.

Secondo Andy Tung di MSI, Pine Trail offre prestazioni grafiche maggiori rispetto alla piattaforma attuale e consuma almeno il 20% in meno di energia. MSI Wind U150 dovrebbe integrare il nuovo sistema operativo Windows 7. Non sappiamo se esso supporterà nativamente tutte le funzionalità touchscreen come il multi-touch, ma le attese sono altissime. Ad ogni modo, MSI ha l'obiettivo di piazzarsi tra le prime aziende a lanciare netbook con piattaforma Pine Trail.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy