MSI Wind U100Sembra che l'attesa degli utenti sia terminata. MSI Mobile ha reso disponibile entro Agosto il suo netbook con batteria a 6 celle, mentre la versione con distribuzione Linux è prevista entro la fine del mese.


Il netbook MSI WInd U100 è disponibile da qualche giorno in Italia anche se in quantità limitata, nelle tre colorazioni principali. Come saprete certamente, la sola configurazione attualmente proposta per il nostro Paese prevede una batteria a 3 celle, invece che la versione a 6 celle promessa inizialmente. Il cambiamento nella dotazione è dovuto alla penuria di batterie agli ioni di Litio, che coinvolge l'intero settore da molti mesi e che probabilmente si protrarrà nelle prossime settimane.

MSI Wind U100

C'è pero' la luce alla fine del tunnel! Infatti, se si tiene conto di quanto pubblicato sul sito ufficiale MSI Mobile, l'azienda lancerà nel mese di Agosto il modello Wind PC bianco, nero e rosa con sistema operativo Windwos XP Home e batteria a 6 celle, un elemento che ha la sua importanza visto che il netbook è destinato all'utente in cerca di un prodotto con spiccata autonomia e portabilità. Con una batteria più capiente, il peso di MSI Wind acquisterà circa 150-200 grammi aggiuntivi.

Per quanto riguarda coloro che aspettano la commercializzazione di Wind con distribuzione Linux, MSI Mobile annuncia la sua disponibilità entro il mese di Luglio. Rimangono ancora non definite le date di lancio, dal momento che l'introduzione del netbook è stata rimandata varie volte. Sperando di vedere presto una nuova versione con batteria a 6 celle e Linux in Italia, se desiderate farvi un'idea più precisa di Wind potete consultare la nostra recensione.

Aggiornamento:
MSI Italia ci ha contattato per fornirci chiarimenti in merito a questa notizia:
"Purtroppo in Italia MSI Wind con batteria a 6 celle non sarà disponibile nei termini indicati dall'articolo, in quanto l'offerta di celle per batterie agli ioni di Litio non è ancora in grado di soddisfare completamente la domanda. Di conseguenza, continueremo a  fornire macchine con batteria a 3 celle per aumentare il numero di pezzi disponibili e allocabili."

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti