Home News MSI Wind Top AE2281G: foto live

MSI Wind Top AE2281G: foto live

MSI Wind Top AE2281G: foto liveDa MSI arriva un nuovo All-In-One mainstream, con schermo da 22 pollici Full HD multi-touch, processore quad core Intel Core i5 di ultima generazione e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 630M.

Si amplia la famiglia di computer desktop All-In-One di MSI, grazie all'introduzione a listino del nuovo Wind Top AE2281G, che offre una configurazione ben bilanciata, in grado di consentire lo svolgimento di tutti i task domestici, senza disdegnare anche un impiego prosumer, ad esempio nell'elaborazione di foto o filmati e, perché no, anche un uso di tipo videoludico. Esteticamente caratterizzato dalle tipiche linee degli altri AIO MSI, il Wind Top AE2281G ha un design moderno e gradevole.

MSI Wind Top AE2281G

Il frontale è dominato dall'ampio display multi touch con diagonale di 22 pollici e risoluzione Full HD da  1920 x 1080 pixel. Lo schermo inoltre ha una finitura opaca, che garantisce una miglior leggibilità dei contenuti a video anche in caso di ambienti fortemente illuminati o fonti di luce diretta. Ma MSI non è stata attenta solo all'estetica o all'ergonomia. All'interno infatti sono stati impiegati componenti elettronici rispondenti agli standard Military Class II, certificati ufficialmente dal Dipartimento di Difesa Americano, che assicurano quindi ottime prestazioni ed un'affidabilità elevata.

La piattaforma hardware è costituita da un processore quad core Intel Core i5-3450S di ultima generazione, con clock rate di 2.8/3.5 GHz, abbinato a un quantitativo massimo di RAM DDR3 pari a 8 GB, mentre lo storage è affidato a un hard disk tradizionale da 7200 RPM e 500 GB di capacità. La scheda video infine è una Nvidia GeForce GT 630M con 2 GB di RAM DDR3 onboard. La scheda poi è anche dotata di tecnologia Nvidia Optimus, che consente lo switch automatico con il sottosistema grafico integrato nel processore, così da limitare i consumi energetici quando non è indispensabile impiegare la scheda dedicata.

MSI Wind Top AE2281G

A completamento troviamo poi ancora diverse porte USB 2.0 e 3.0, un ingresso video HDMI, che consente quindi di connettere device esterni, come ad esempio una console, per utilizzare il display da 22 pollici, un'uscita HDMI, un lettore di memorie di tipo 6-in-1 (XD, SD, MiniSD, MicroSD, MMC, MS), un DVD Super Multi, una webcam da 1.3 Mpixel con microfono integrato, un TV Tuner integrato e connessioni Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 3.0. Al momento MSI non ha rilasciato informazioni riguardo date di distribuzione o prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy