Home News MSI Wind: maggiori dettagli!

MSI Wind: maggiori dettagli!

ImageSi infittiscono i dettagli relativi al subnotebook, MSI Wind, che dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato italiano entro il mese di Giugno. Avrà un costo a partire da 299 euro.

Arrivano ancora ulteriori informazioni sul netbook MSI, denominato Wind, esposto al CeBIT 2008 di Hannover, Germania. Nelle scorse settimane erano circolati alcuni dettagli sul subnotebook dell'azienda taiwanese, dal suo costo alla diagonale dello schermo che andrà ad integrare. Oggi pero' siamo in grado di offrirvi ulteriori informazioni sul piccolo MSI, che in un peso di appena 1Kg, equipaggerà sistema operativo Windows XP e schermo LCD da 10 pollici e da 8.9 pollici (1024x600). La tecnologia di retroilluminazione, che funziona grazie a potenti LED, è in grado di aiutare nel risparmio energetico ed è capace di offrire una miglior resa di colori e luminosità, per una qualità delle immagini davvero unica in una soluzione eco.

Image

MSI Wind integrerà un hard disk da 2.5 pollici con capacità di 80GB, un componente insolito per un notebook appartenente a questa categoria, che frequentemente si affida ad unità SSD. Dalle prime indiscrezioni, emerge che il netbook MSI sarà disponibile in Europa a partire da Giugno ad un costo compreso tra 299 e 699 euro. Il cuore pulsante di Wind sarà affidato ad un processore Intel con una frequenza compresa tra 1.0 e 1.6GHz, supportato da 1GB di memoria RAM ed un'autonomia di 7 ore. Presente anche una webcam da 1.3 Megapixels e un modulo Bluetooth 2.0.

Secondo l'azienda taiwanese. "Internet si è trasformato in un ponte infinito che collega virtualmente tutto il mondo. Esso rappresneta lo strumento più utilizzato per la conoscenza, l'apprendimento e la vita quotidiana di ciascun utente. MSI Wind sarà un netbook piccolo e grazioso che offrirà tutte le funzioni di un computer portatile tradizionale, in modo che l'utente potrà utilizzarlo come finestra sul mondo di Internet."

Non ci resta dunque che aspettare il lancio ufficiale sul mercato italiano! 

  

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy