Home News MSI PX600 Prestige si veste di pelle!

MSI PX600 Prestige si veste di pelle!

MSI PX600 PrestigeMSI ha rivelato ieri la sua nuova serie di computer portatili da 15.4 pollici, PX600 Prestige, basata su piattaforma Centrino 2 con un'inedito ed elegante rivestimento in pelle.

In questi ultimi tempi, quando si parla di PC portatili con rivestimento in pelle, si pensa soprattutto ad alcuni modelli ultraportatili firmati Asus. Ma da oggi, anche MSI propone un nuovo ed originale notebook, PX600 Prestige, interamente rivestito in pelle. Il modello in questione è configurato con un chipset PM65, un processore Intel Core 2 Duo, fino a 4GB di memoria DDR2 a 800MHz e hard disk SATA da 160/250/320 GB, con una velocità di rotazione di 5400rpm.

MSI PX600 Prestige

Il comparto grafico è affidato a una scheda Nvidia GeForce 9300M GS con 256MB di memoria GDDR2, che controlla uno schermo da 15.4 pollici WXGA, con risoluzione di 1280×800, ed una webcam da 2.0 megapixels. Il profilo multimediale è rappresentato da un masterizzatore DVD DL o da un lettore Blu-Ray, lettore di schede 4in1, lettore di impronte digitali e connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.0+EDR (opzionale), HDMI, Firewire, ExpressCard54, VGA, S/PDIF, jack audio, Gigabit Ethernet e 3 USB 2.0, di cui una eSATA.

MSI PX600 Prestige

Con sistema operativo Windows Vista Home Premium e batteria da 6 o 9 celle, MSI PX600 Prestige misura 360mm x 259mm x 37.5mm e pesa 2.7 kg. Il notebook sarà distribuito con una borsa portacomputer, anch'essa in pelle, un mouse ottico ed una chiavetta USB da 4GB, fornita di un sistema di chiusura simile ad un coltello svizzero. MSI PX600 Prestige sfoggia dunque un design che mescola pelle ed alluminio satinato, una nuova idea di computer portatile, che ha richiesto due mesi di lavoro per l'azienda taiwanese.

Il notebook appartiene alla serie Eco Engine che garantisce, alla sola pressione di un tasto, diverse modalità di funzionamento: Games, Movie, Presentation, Office e Turbo Battery Mode. Quest'ultima permette di ridurre il consumo energetico del PC portatile, diminuendo in particolare la frequenza di funzionamento del processore, per ottenere una maggiore autonomia. MSI per ora non comunica il prezzo della nuova famiglia di notebook in pelle PX600 Prestige, che sarà lanciata in nero e marrone.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy