Home News MSI GX780: caratteristiche tecniche in Italia

MSI GX780: caratteristiche tecniche in Italia

MSI GX780: caratteristiche tecniche in ItaliaMSI GX780 è la nuova gamestation con processore di seconda generazione (fino a) Intel Core i7-2630QM quad core e scheda grafica di fascia alta Nvidia GeForce GT 555M. MSI GX780 si differenzia dalla concorrenza per l'integrazione di una tastiera Steelseries, specificamente progettata per i gamer.

Nella creazione di MSI GX780, l'azienda taiwanese si è ispirata ai concetti del design delle automobile di fascia alta, o meglio le supercar. Gli elementi integrati nel design ed ogni piccolo dettaglio di questo prodotto forniranno agli utenti una sensazione di professionalità e di stile unico. Le lettere bianche “MSI” al centro della cover accentuano il materiale (tutto in lega di alluminio) di cui è fatto questo notebook fornendo eleganza e forza allo stesso tempo.

MSI GX780

Il notebook MSI GX780 integra (fino al) più recente processore Intel Core i7-2630QM quad core fornendo ad ogni core una velocità di clock di 2.00GHz. La nuova generazione dei processori Intel Core i7 supporta Intel Turbo Boost 2.0 che assegna automaticamente le risorse del processore aumentanto la frequenza e le prestazioni complessive del notebook. Supporta anche Quick Sync Video per migliorare le prestazioni di elaborazione di file multimediali durante la conversione e sincronizzazione.

Il comparto grafico è affidato ad una scheda video di nuova generazione Nvidia GeForce GT 555M con 1GB GDDR5. Nvidia PhysX offre una grande esperienza visiva davvero reale e supporta inoltre le DirectX 11 per migliorare la risoluzione durante il gioco, rendendo qualsiasi videogame molto più realistico. Il sistema dispone anche di quattro memorie DDR3 per arrivare ad un totale di 16GB. Presenta l’architettura RAID-0 dual hard disk che non solo raddoppia la capacità di memoria del disco rigido, ma migliorare la velocità di scrittura/lettura del 70%.

MSI GX780 retro

MSI GX780 presenta uno schermo 17.3 pollici full HD e la tecnologia Cinema Pro per ottenere immagini più nitide e colori più ricchi. Integra inoltre una webcam HD 720p, in questo modo potrai effettuare videochiamate con immagini nitide e senza scatti. Non mancano porte USB 3.0 con velocità di trasferimento di 4.8Gbps (10 volte più veloce rispetto alle USB 2.0), così un film in HD da 25GB può essere trasferito in appena 70 secondi. Fornisce inoltre l’80% in più di potenza nella ricarica dei dispositive esterni, pennette USB ed altri dispositive elettrici.

Per migliorare le prestazioni audio, MSI ha unito le forze con gli ingegneri del suono Dynaudio per studiare meticolosamente il GX780. Anche la posizione degli altoparlanti e le progettazione del campo sonoro sono stati analizzati e calcolati con grande precisione. Le due aziende hanno lavorato fianco a fianco per determinare la posizione ideale ottenendo il miglior audio possibile, senza ostruzioni. MSI ha lavorato a stretto contatto anche con gli specialist del suono presso Creative includendo le tecnologie di alta qualità THX e Pro TruStudio riproducendo il miglior suono possibile.

MSI GX780 utilizza la tecnologia di MSI Turbo Drive Engine (TDE), così con un solo tocco del tasto luminescente di scelta rapida allocato sulla parte alta della tastiera, si potrà aumentare istantaneamente le prestazioni del sistema. Inoltre con la tecnologia proprietaria di MSI Boost, sempre toccando un solo tasto potrai attivare la funzione di raffreddamento istantanea riducendo rapidamente le temperature migliorando la stabilità del sistema.

MSI GX780 tastiera

Con l’unione del leader nel settore di gioco professionale SteelSeries è stata progettata una tastiera per i giocatori più appassionati. La nuova tastiera non è solamente più resistente, ma il tasto di Windows è stato spostato sul lato destro della tastiera dove ci sono meno probabilità di toccarlo nel vivo dell’azione. I fan dei giochi FPS hanno bisogno di utilizzare molto spesso i tasti Ctrl e Alt per i comandi come “abbassati” ,“salta” e “pausa” ma questi tasti sono molto piccoli nella maggior parte delle tastiere, rendendo difficile eseguire alcuni comandi in modo rapido. Pertanto, i tasti Ctrl e Alt sono stati allargati.

I gamer RTS qualche volta hanno bisogno di raccogliere simultaneamente le risorse, costruire le aree, sviluppare tecnologie e controllo scouting e controllare le unità per setacciare posizioni strategiche per ottenere vantaggi sul nemico. A causa della grande varietà di compiti da eseguire, il giocatore ha bisogno di digitare un comando dopo l’altro. Molte delle tastiere tradizionali non sono progettate specificamente per i giocatori e non rispondono prontamente alle combinazioni di tasti, incidendo negativamente nella capacità di combattimento. Ciò non succede con il GX780, perché la sua tastiera gaming consente di eseguire 10 comandi simultaneamente, consentendo di realizzare rapidamente diverse azioni nello stesso tempo.

In MSI GX780, il Key LED Manager consente all’utente di scegliere tra diversi tipi di scenari di illuminazione, come Normal, Gaming, Wave, Breathing, e Dual Color. I gamers apprezzeranno anche il fatto che i tasti più frequentemente utilizzati (W, A, S, D, e Ctrl) sono tutti retroilluminati utilizzando l’ultimissima tecnologia di retroilluminazine della tastiera. Basta premere il tasto di scelta rapida Gaming Mode nella parte alta della tastiera per accendere la retroilluminazione LED. Il resto della tastiera rimane scuro, in modo tale da poter trovare rapidamente il tasto di interesse nel bel mezzo della "missione".

  • Processore: Intel Core i5-2410QM (3M Cache, 2.3 GHz)
  • Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
  • Memoria: DDR3 4GB
  • Schermo: 17.3" Full HD (1920x1080)
  • Grafica: Nvidia GeForce GT 555M / 1GB GDDR5
  • Disco Rigido: 750GB SATA 7200rpm
  • Unità Ottica: DVD Super Multi
  • Interfacce: 2 USB 3.0, 3 USB 2.0, eSATA, SD(XC/HC)/MMC/MS(PRO)/xD card reader, HDMI e VGA
  • Suono: Dynaudio,THX TruStudio Pro
  • Comunicazione: 802.11 b/g/n WLAN, Bluetooth v2.1 + EDR, Gigabit LAN
  • Webcam: HD (30fps@720p)
  • Batteria: 9-Celle Li-Ion (7800mAH)
  • Dimensioni (WxDxH):428 x 288 x 55mm
  • Peso: 3.9Kg (con batteria)
  • Altre Caratteristiche: TDE (Turbo Drive Engine) - Cooler Boost

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy