Home News MSI GX600: la gamestation mette il turbo!

MSI GX600: la gamestation mette il turbo!

ImageIl notebook per il gaming MSI GX600 coniuga portabilità e performance in uno stile curato nei dettagli. Equilibrata la configurazione hardware, che prevede, accanto ai componenti della piattaforma Santa Rosa, una GPU nVidia Geforce 8600M GT.

MSI GX600 è il primo notebook al mondo dotato dell'esclusiva ed innovativa tecnologia MSI Turbo Drive Engine Technology. Quando il notebook è alimentato da corrente elettrica, l'utente potrà, con la semplice pressione del tasto TURBO posto sopra la tastiera, aumentare la velocità del processore e del sistema fino al 20%. MSI assicura che con la Turbo Technology, il GX600 richiede meno di 40 secondi per il boot del sistema.

Image

A prescindere da questa feature, il laptop MSI GX600 ha uno stile che non passa inosservato. Dedicato al mondo dei videogiocatori, il GX600 ha i tasti più frequentemente utilizzati durante il gaming (W, A, S, D) evidenziati rispetto al resto della tastiera. Gli speaker 3D Racer-class Aperture sono stati disegnati ispirandosi all'estetica delle macchine da corsa, rispettando, però, i più alti standard Dolby. 

Lo schermo LCD da 15.4" (16:10) permette uno straordinario realismo grazie alla scheda grafica nVidia Geforce 8600M GT con 512MB di memoria VRAM e alla tecnologia esclusiva MSI Vivid Image Enhancement . Ma, come gli appassionati di videogiochi 3D sanno, una esperienza di gioco avvincente richiede anche un audio di elevata qualità; pertanto il notebook MSI GX600 è stato equipaggiato con un’uscita cuffie Digitale/Analogica 5.1 canali e con una connessione S/PDIF, donando così agli utenti un'esperienza multimediale a tutto tondo.

Il GX600 presenta l’ultima tecnologia Intel Centrino Duo (Santa Rosa), che sfrutta un processore Intel Core 2 Duo e il chipset Intel PM965 Express per le più alte performance, senza sacrificare l'autonomia. Sotto il profilo del networking, va sottolineata la presenza del supporto per l'ultimo standard wireless (802.11n). Tra gli accessori, segnaliamo la dotazione di una webcam di 1.3 mega pixels e di un ricevitore DTV (optional).

Con un peso di 2.6 Kg (batteria inclusa), il GX600 si porta ai vertici della sua categoria come una delle gamestation più leggere. Tra le features MSI ha dotato il suo nuovo prodotto di una porta HDMI, in grado di garantire trasferimento dati fino a 5Gbps e di rendere, su uno schermo esterno, superba la qualità delle immagini, senza la necessità di convertire il segnale.

A Maggio, MSI aveva rinnovato integralmente la sua offerta di computer portatili: per un approfondimento rinviamo a questa nostra notizia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy